Il mercato estivo è appena concluso, ma già si pensa a gennaio, perché con il nuovo anno andranno in scadenza alcuni calciatori molto interessanti. Da gennaio sarà già possibile accordarsi con chi vedrà il proprio contratto terminare a giugno. E la classe dei parametro zero nel 2020 sarà davvero di grande qualità.
Ce ne sarà per tutti i gusti. Dai top player di grande esperienza, ai giovani pronti per la definitiva ribalta. Al netto della sempre aperta possibilità di un rinnovo di contratto, vi proponiamo i 7 più interessanti nel panorama europeo.
LEGGI ANCHE: Toh chi si rivede! Cedric Gondo dal reality alla Lazio
I 7 migliori parametro zero nel 2020
CHRISTIAN ERIKSEN
Il danese è senza dubbio il migliore su piazza. Classe 92, di grande talento e al massimo della propria parabola, Eriksen sarà ambitissimo. Il rinnovo con il Tottenham sembra lontano, e il Real Madrid abbastanza sicuro del gradimento del giocatore. L’ingaggio chiesto sarà monstre. In Italia solo la Juventus potrebbe provare ad avvicinarlo, ma i blancos sembrano difficili da superare.
DAVID DE GEA
La stessa sorte potrebbe toccare a David De Gea. A più riprese accostato al Real resta un nome caldo per la porta madridista. Courtois non convince, e il nuovo arrivato Areola pare più un affidabile secondo. L’ingaggio, anche per lui, sarà proibitivo, e con le altre Big d’Europa abbastanza coperte nel ruolo, l’unica altra alternativa per ora plausibile è il rinnovo con lo United.
LUKA MODRIC
L’anno prossimo forse sarà davvero quello buono per vederlo cambiare aria. Che il croato possa gradire una destinazione italiana è cosa risaputa, e anche a 35 anni resterebbe un colpaccio. Un paio di stagioni di qualità le può ancora garantire, considerando soprattutto le grandi doti d’intelligenza tattica e l’esperienza. Un affare in stile Pirlo-Juventus, per capirci. La squadra italiana che ne trarrebbe maggior beneficio è probabilmente il Milan. L’ingaggio, in questo caso, potrebbe essere alto ma alla portata.
DAVID SILVA
A 34 anni, è cosa certa, David Silva lascerà il Manchester City. Qui vale quanto detto sopra per Modric. Lo spessore dello spagnolo è tale da non far sorgere il minimo dubbio. Se riesci a convincerlo, prendilo. Le intenzioni del calciatore non sono chiare. Sceglierà una meta esotica, un ritorno in Spagna, o una nuova avventura europea? Alle Big italiane consigliamo di pensarci per bene.
CALLUM HUDSON-ODOI
Opposto è il caso di Hudson-Odoi. L’attaccante classe 2000 in scadenza con il Chelsea è una scommessa. Giovanissimo di sicuro talento e già pronto per il grande calcio, sarà un nome caldissimo. Nella recente storia della Serie A sono praticamente assenti i giocatori inglesi. L’ambientamento al nostro campionato potrebbe richiedere un po’ di tempo, ma l’attesa risulterà fruttifera.
NEMANJA MATIC
Il centrocampista serbo, ancora 31enne, è un grande affare, punto. Posizionare uno del suo livello fisico e tecnico in mezzo al campo, significa far fare un salto di qualità al reparto. La concorrenza sarà agguerrita, soprattutto tra i Club di Premier. Tante squadre inglesi potranno garantirgli un lauto ingaggio, e il serbo è perfetto per quel campionato.
DRIES MERTENS
Chiudiamo con un big di casa nostra. Anche Dries Mertens andrà in scadenza nel 2020. Il rapporto tra il belga e la città di Napoli è saldissimo, e un rinnovo è plausibile. Non dovesse però arrivare l’accordo, le migliori della Serie A si muoverebbero immediatamente. Per il nostro campionato “Ciro” è una garanzia assoluta.
LEGGI ANCHE: Brasile, tifoso precipita allo stadio e fa un volo di 25 metri: salvo (VIDEO)