E se Messi lasciasse il Barcellona? Potrebbe svincolarsi gratis ogni estate

Se Messi lasciasse il Barcellona cosa accadrebbe? Avete mai immaginato la Pulce lontano dalla Catalogna? Magari nei rivali del Real Madrid? Fantascienza probabilmente. Eppure l’argentino potrebbe lasciare la squadra blaugrana ogni estate, se e solo se lo volesse…

LEGGI ANCHE – Neymar Barcellona: il brasiliano scoppia in lacrime

SE MESSI LASCIASSE IL BARCELLONA DOVE ANDREBBE?

Tutti sanno del rinnovo del 2017 che ha permesso a Messi di incrementare i guadagni arrivando a percepire 50 mln netti l’anno. Si sa anche della clausola rescissoria di 700 mln, che difatti lo rende incedibile senza l’approvazione del club. In pochi, però, sanno che nel nuovo contratto, il fuoriclasse della Seleccion ha inserito una particolare clausola che gli permetterebbe, qualora lo volesse, di svincolarsi gratuitamente a giugno di ogni anno. Unica condicio sine qua non, dovrebbe dare un preavviso di almeno 30 giorni. La dirigenza catalana è tranquilla, sa che difficilmente la Pulce andrà via.

LEGGI ANCHE – Toh chi si rivede! Cedric Gondo dal reality alla Lazio

Sia perché il suo ingaggio lo rende inarrivabile per la quasi totalità dei club al mondo. Ma soprattutto perché Messi ha sempre ribadito il suo amore per il club blaugrana. Persino quando qualche mese fa, il suo nemico-amico Cristiano Ronaldo, l’aveva invitato ad abbandonare la sua confort zone per giocare in Italia. Dichiarazioni che avevano scatenato la fantasia di alcuni pseudo organi d’informazione che avevano parlato addirittura di un fantascientifico interesse dell’Inter. La verità è che l’unico club ad esserci andato davvero vicino è stato il Manchester City, quando nel 2017 era disposto a versare la clausola di 250 mln per portarlo in Inghilterra. Alla fine sappiamo tutti com’è andata… Per il momento Messi rimane il sogno proibito di tutte le squadre al mondo, ma chissà che in futuro, in una calda giornata di giugno…

LEGGI ANCHE – Neymar resta al Psg e i dirigenti chiedono agli ultras di perdonarlo

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti