Andorra ma che fai? Lo schema su punizione è un suicidio (VIDEO)

Poteva essere il gollonzo dell’anno, ma alla fine il capitano Lima ha rovinato tutto salvando la palla sulla linea. Durante il match per le qualificazioni a Euro 2020 tra Turchia e Andorra, la squadra ospite ha brevettato un nuovo modo di difendere su calcio di punizione avversario. Peccato che la tattica si sia rivelata farlocca e per poco l’Andorra non subiva gol.

LEGGI ANCHE – Quella volta in cui Mihajlovic colpì un bersaglio calciando da un palazzo (VIDEO)

ANDORRA COME LA MAMBO

Ricordate la Mambo di Julian Ross nell’anime Holly e Benji? La squadra nel cartone animato era celebre per la trappola del fuorigioco che impediva a Oliver Hutton e company di trovare la via del gol. Sulla stessa falsa riga, l’Andorra ha deciso di ideare una trappola del fuorigioco tutta sua. Durante un calcio di punizione battuto da Emre, i giocatori sono saliti tutti in avanti per mettere in fuorigioco i turchi. Peccato che lo schema si sia rivelato inefficace e abbia lasciato ben 4 giocatori liberi davanti al portiere avversario, che in quel momento ha sudato sangue. Tuttavia, la Turchia non è riuscita ad approfittarne perché il pallonetto di Caglar è stato intercettato sulla linea di porta dal capitano dell’Andorra Lima.

LEGGI ANCHE – Wanda Nara risponde a Pardo e promette agli interisti: “Torneremo”

Sconfitta evitata? Macché, perché Tufan ha segnato nei minuti finali del match con un’incornata di testa che non ha lasciato scampo al portiere avversario che aveva davvero parato l’imparabile fino a quel momento. Uno a zero che francamente non interessa a nessuno. Ma la figuraccia della difesa andorriana è stata fonte di sfottò da parte di tutto il web. Probabile che lo schema del fuorigioco sia troppo avanti per essere capito. Forse tra 10 anni tutti lo adotteranno, o magari no… Intanto la povera Andorra non è riuscita a strappare manco un punto in queste qualificazioni europee, rimanendo ancorata all’ultima posizione con 0 punti, peggio anche della Moldavia.

LEGGI ANCHE – E se Messi lasciasse il Barcellona? Potrebbe svincolarsi gratis ogni estate

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti