Granit Xhaka ha scelto. Alla nascita del figlio, che avverrà ad ottobre, prenderà una pausa per stare accanto a sua moglie. Solitamente la figura del calciatore è accostata alla bella vita. Stipendi faraonici, benefit di ogni genere, feste e ragazze. Ma spesso i giocatori sono costretti a rinunciare a importanti avvenimenti familiari, come la nascita di un figlio, perché in campo o lontano da casa. Il centrocampista dell’Arsenal Granit Xhaka però non ci sta.
LEGGI ANCHE: Spogliatoio United non rimpiange lo strapagato Sanchez: “Non è Messi”
Xhaka prenderà una pausa per la nascita del figlio
Lo svizzero, a Londra dal 2016, sta per diventare papà. Leonita Lekaj, moglie di Granit da due anni, lo renderà padre per la prima volta a ottobre. Ma il giocatore , che nella scorsa stagione ha collezionato 26 presenze e 3 reti, non vuole perdersi per nulla al mondo quel momento e ha messo già in chiaro tutto. Il centrocampista ha infatti fatto presente sia ai Gunners che alla sua nazionale che lui si prenderà una pausa per essere vicino alla consorte. Xhaka l’ha spiegato senza mezzi termini anche in una recente intervista per Fox Sports.
LEGGI ANCHE: A Liverpool aprirà nuovo locale a tema Reds: la “Birreria di Jurgen”
“Ci sono cose che contano più del calcio, la vita ti mette di fronte ad appuntamenti più importanti e la nascita di un figlio è tra questi. È successo con Seferovic e con me accadrà la stessa cosa”.
Seferovic, attaccante del Benfica e compagno di nazionale dello svizzero, ha saltato la partita per le qualificazioni europee contro Gibilterra per stare vicino alla moglie, che dovrebbe partorire in questi giorni. Molto probabilmente salterà anche il prossimo match di campionato con il Benfica e Granit vuole seguire il suo esempio. Il parto della sua amata Leonita dovrebbe avvenire durante la prossima pausa internazionale. Probabilmente quindi sarà il tecnico della Svizzera, Vladimir Petković, a rinunciare al suo capitano per “congedo paternità”. Ma se così non fosse sarà allora Unai Emery a fare a meno del suo centrocampista.
LEGGI ANCHE: Drinkwater, approccio spinto a ragazza in un locale: pestato da sei uomini