Trent Alexander Arnold sicuro: Insigne è come Hazard

Si affronteranno stasera al San Paolo, e si erano già misurati in un tiratissimo doppio confronto nel girone dello scorso anno. Trent Alexander Arnold e Insigne hanno imparato a conoscersi. L’inglese è uno dei laterali più affidabili e apprezzati d’Europa, mentre l’azzurro ancora non gode del credito internazionale che probabilmente meriterebbe.

Ora è proprio Alexander Arnold a riconoscere pubblicamente la caratura del rivale nel corso di un’intervista al Mirror, dove non ha usato mezzi termini.

LEGGI ANCHE: Aston Villa, Grealish dorme al centro sportivo per potersi allenare di più

Le parole di Alexander Arnold

“È un giocatore davvero incredibile con grandi qualità. Molto forte, veloce e agile. È un po’ come Eden Hazard, quel tipo di giocatore che è difficile da marcare e fermare. Incontrarsi con lui è sempre una dura prova, ma sono le cose che ti aspetti in Champions League. Insigne è un grande giocatore, probabilmente un po’ sottovalutato rispetto a quanto sia bravo. Ma è un giocatore davvero fantastico. Penso che i suoi compagni di squadra diranno la stessa cosa e le persone che si scontreranno contro di lui diranno le stesse cose riguardo a quanto sia difficile da fermare

L’anno scorso al San Paolo la decise proprio Insigne allo scadere, ma la bella vittoria sui futuri campioni d’Europa non permise agli azzurri di passare il turno. Quel che ci vuole è proprio questo. In un gruppo quest’anno più alla portata del Napoli, bisogna andare avanti. I campioni si consacrano nelle grandi notti di Champions nei turni a eliminazione diretta. Il salto di qualità per Insigne deve passare da una notte così.

LEGGI ANCHE: Ronaldo in lacrime: “Mio padre non ha visto chi sono diventato”

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti