Bolivia, giocatore si infortuna: in ospedale nel bagagliaio di un taxi

Clamoroso quanto accaduto in Bolivia. Durante un match di campionato un giocatore si infortuna gravemente e viene trasportato in ospedale nel bagagliaio di un taxi. Il calcio sudamericano regala sempre episodi piuttosto singolari. L’ultimo arriva dalla Primera Division, massimo livello professionistico del campionato boliviano di calcio. La stagione, in Bolivia, si suddivide in due tornei: il Torneo di Apertura e di quello Clausura. Le squadre che terminano nelle prime posizioni in classifica dei due tornei si aggiudicano i 5 posti destinati alla Bolivia per i tornei internazionali. Tre squadre sono destinate alla Copa Libertadores e due alla Copa Sudamericana. In questo momento, nel paese sudamericano, si sta giocando il Torneo di Clausura. 

LEGGI ANCHE: Virgil van Dijk, ex allenatore: “Nel 2012 rischiò di morire per una malattia”

Giocatore infortunato trasportato nel bagagliaio di un taxi

Allo Stadio Ramon Aguilera Costas, di Santa Cruz della Sierra, si sono sfidati ieri i padroni di casa dell’Oriente Petrolero e il Club Deportivo Guabirà. Una gara senza troppi colpi di scena, vinta dagli ospiti per 2-1. Durante il match però un episodio davvero insolito ha catturato l’attenzione dei media di tutto il mondo. Il difensore Mario Cuéllar, dell’Oriente Petrolero, ha riportato un durissimo infortunio. Il giocatore si è fratturato infatti la caviglia sinistra e ha dovuto abbandonare il campo. Niente di insolito fin qui. Peccato però che allo stadio non ci fossero ambulanze per il trasporto in ospedale del giocatore. Lo staff medico del club ha così dovuto trovare un’altra soluzione.

LEGGI ANCHE: Balotelli: “Giocare contro Cr7? Non mi interessa proprio, non mi esalta”

Fortunatamente l’entourage della squadra aveva molta fantasia e ha trovato subito un’alternativa. I medici hanno infatti posizionato il trentenne dolorante, nel bagagliaio di un taxi. Il giocatore è riuscito così ad arrivare nella struttura ospedaliera più vicina per gli accertamenti del caso. Una situazione sicuramente bizzarra, impensabile in altri campionati. Cuellar è anche difensore della Nazionale boliviana ed è stato convocato recentemente in occasione della Copa America 2019. Finora con la maglia boliviana ha totalizzato due presenze. 

LEGGI ANCHE: Qatar 2022, camera d’albergo con vista sul campo (VIDEO)

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti