Dai ritardi ai chili di troppo: ecco le multe del Real Madrid ai giocatori

Essere un giocatore del Real Madrid comporta spesso una serie di privilegi. Ma guai a tirar troppo la corda con il club. I Blancos hanno infatti stilato un codice di comportamento per i calciatori e per chi non rispetta le regole ci sono naturalmente delle multe. La formazione di Zinedine Zidane ha iniziato la stagione con qualche difficoltà, soprattutto in Champions League. I Blancos, nel Gruppo A insieme a Psg, Club Brugge e Galatasaray, sono infatti ultimi in classifica, dopo aver perso con i francesi e pareggiato con i belgi. In Liga il Real Madrid è invece momentaneamente al comando, con 15 punti, seguito a un solo passo di distanza da Granada e Atletico Madrid. 

LEGGI ANCHE: Fulham, Davis rischia tre anni di carcere per aver disertato la leva

Il club spagnolo, però, fa parlare di sé anche per altro. La società, come svela la televisione spagnola Cuatro, ha infatti stilato un codice di comportamento ben preciso che ogni giocatore deve rispettare, pena una sanzione. Il regolamento tocca diversi temi, dai ritardi all’uso del cellulare, dai viaggi nei giorni di riposo fino alla bilancia e ai chili di troppo e le multe vanno dai 250 euro fino ad arrivare ai 3 mila euro

Ecco le multe del Real Madrid ai giocatori

La puntualità è alla base di tutto per il Real Madrid. Ecco allora che dopo soli 5 minuti di ritardo all’allenamento scatta subito la multa, 250 euro. Se i minuti poi dovessero aumentare, in automatico aumenterebbe anche la sanzione: 500 euro per un quarto d’ora, 1000 alla mezz’ora e 3 mila in caso di assenza. Rigidità anche per quanto riguarda l’uso del telefono. Guai a utilizzare lo smartphone sul lettino del fisioterapista, pena 250 euro, così come negli spogliatoi e durante le riunioni, in questo caso le multe arriverebbero anche a 1000 euro.

LEGGI ANCHE: AAA attaccante cercasi: ex club di Premier pubblica annuncio..su Indeed

Non sono ammessi poi sgarri alla dieta, l’aumento di peso può costare parecchio. In caso di sovrappeso si pagano infatti 250 euro, ma la cifra può elevarsi parecchio in caso di ricadute. Ne saprà sicuramente qualcosa Hazard. Se un giocatore, nel giorno libero, volesse lasciare Madrid deve obbligatoriamente avvisare Zidane e ottenere il via libera. Se no, altra multa che varia dai 250 ai 1000 euro. Ogni giocatore ha poi l’obbligo di presentarsi nello spogliatoio prima di ogni partita casalinga, anche i non convocati. Questi ultimi devono restare in tribuna al Bernabeu almeno fino all’80’ della partita, a meno che non vogliano, anche in questo caso, una multa.

LEGGI ANCHE: Real Madrid, Hazard in sovrappeso: dovrebbe perdere almeno sette chili

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA