Né Aguero, né de Bruyne. Guardiola spiazza tutti: “C’è solo un incedibile nel City”

Pep Guardiola spiazza tutti nel nominare l’unico giocatore (a sua detta) incedibile del Manchester City. Il tecnico spagnolo, mai banale nelle sue interviste, al Sun ha dato una risposta che nessuno si aspettava. Non un top player alla Aguero o alla de Bruyne, ma un giovane talento di cui Pep si è innamorato.

LEGGI ANCHE – Cristiano Ronaldo e Bonucci sfottono Dybala durante l’intervista (VIDEO)

GUARDIOLA SPIAZZA TUTTI NOMINANDO PHIL FODEN

Il Manchester City è senz’altro una squadra stellare. Non solo i due nomi citati sopra, ma anche Sterling, Sané, Bernardo Silva e chi più ne ha più ne metta. Non a caso il valore di mercato complessivo della rosa, si attesta sugli 1,28 MILIARDI (sì avete letto bene) di euro. I citizen sono la squadra più “preziosa” della Premier League e anche d’Europa (sopra al Real Madrid e al Barcellona). Tuttavia, per Guardiola, tutti questi gioielli sono vendibili al giusto prezzo. L’unico davvero incedibile è il giovane Phil Foden.

LEGGI ANCHE – Thailandia, gol alla Holly e Benji. La rovesciata è pazzesca (VIDEO)

“Non abbiamo dato a Foden un nuovo contratto a caso. È l’unico giocatore che non può essere venduto in nessuna circostanza, l’unico. Neanche per 500 milioni di euro. Phil non va da nessuna parte, Phil è il City. Non cercheremo nessun altro in quel ruolo: quando David Silva se ne va, sappiamo esattamente chi sarà il nostro nuovo mago”. Parole che non lasciano alcun dubbio. Il ragazzo, nonostante la sua giovanissima età (è un classe 2000) ha già esordito in prima squadra ben due anni fa. La scorsa stagione ha collezionato 26 presenze mettendo a segno 7 gol. Numeri impressionanti per un ragazzino che ha da poco superato la fase adolescenziale. Per questo Pep non vuole mollarlo.

LEGGI ANCHE – Prep. portieri del Belgio avverte: “Courtois soffre della sindrome di De Gea”

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti