All. Sociedad snobba Messi: “Non lo vorrei mai. Mi causa il mal di testa”

Chi non vorrebbe Leo Messi nella propria squadra? Parliamo di un extraterrestre che ha realizzato 615 gol in carriera, ha vinto 5 palloni d’oro, 6 Scarpe d’oro, 6 volte Pichichi della Liga e altrettante della Champions League. Oltre agli innumerevoli trofei vinti col Barcellona. Eppure, come si suol dire, manco Gesù piaceva a tutti, figurarsi la Pulce. Il giocatore è stato aspramente criticato da Imanol Alguacil, allenatore del Real Sociedad snobba Messi definendolo “poco umile per il calcio del club basco”.

LEGGI ANCHE – Goal.com stila il Serie A Team of the Decade. E la Roma se la prende

ALL. SOCIEDAD SNOBBA MESSI

Recentemente, Leo ha rivelato di essere stato sul punto di lasciare il Barcellona 5 anni fa. Difatti il giocatore può decidere di lasciare il club blaugrana ogni estate senza dover pagare nessuna mora, grazie a una clausola. Semmai dovesse avvenisse quel giorno, l’argentino avrebbe la fila di corteggiatori. D’altronde un paio d’anni fa il Manchester City era pronto a fare follie pur di averlo, poi la Pulce decise di rinnovare coi catalani. Sicuramente, però, chi non farebbe la fila per averlo è mister Alguacil che non lo vede utile al suo gioco.

LEGGI ANCHE – Né Aguero, né de Bruyne. Guardiola spiazza tutti: “C’è solo un incedibile nel City”

Leo è un giocatore incredibile e fa cose incredibili, ma non si adatterebbe ai valori e allo stile della Real Sociedadha spiegato in conferenza –. I grandi giocatori come lui non sanno che cosa sono l’umiltà e soprattutto la normalità. Allenare Messi mi farebbe venire il mal di testa, anche se potrei vincere più partite insieme a lui”. Alguacil è subentrato al posto di Garitano sulla panchina del Real Sociedad a dicembre dell’anno scorso. È riuscito nell’impresa di salvare la squadra che navigava in cattive acque, riuscendo addirittura a battere il Real Madrid per 3 a 1. Anche al Barcellona hanno dato filo da torcere, ma i blaugrana vinsero comunque la partita, anche se Messi non riuscì a segnare.

LEGGI ANCHE – Cristiano Ronaldo e Bonucci sfottono Dybala durante l’intervista (VIDEO)

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA