Goal.com stila il Serie A Team of the Decade. E la Roma se la prende

Il popolare sito web di informazione sportiva, ha stilato il Serie A Team of the decade, ossia la top 11 del campionato italiano nell’ultimo decennio. Il reparto difensivo è a tinte bianconere con la BBC, più variegato il centrocampo e l’attacco con una forte presenze napoletana. Chi invece manca proprio nella lista è la Roma, che non l’ha presa bene, soprattutto perché sulla fascia sinistra Goal.com ha inserito Senad Lulic.

LEGGI ANCHE – Né Aguero, né de Bruyne. Guardiola spiazza tutti: “C’è solo un incedibile nel City”

SERIE A TEAM OF THE DECADE

Buffon, Bonucci, Barzagli e Chiellini monopolizzano la difesa della top 11 più forte degli ultimi anni della serie A. D’altronde con loro in campo la Juventus ha messo in bacheca 7 degli ultimi 8 scudetti vinti (la scorsa stagione mancava Buffon e Barzagli ha giocato col contagocce) e ha raggiunto la finale di Champions League nel 2017. Sulla corsia sinistra Senad Lulic, che col suo gol il 26 maggio 2013 consegnò la Coppa Italia alla Lazio nella finale derby contro la Roma. Un gol che ha cambiato la storia nella Capitale e che ancora oggi, a distanza di 6 anni, è motivo di sfottò da parte degli aquilotti ai danni dei cugini. Questo il primo motivo che ha fatto storcere il naso al club giallorosso.

LEGGI ANCHE – Cristiano Ronaldo e Bonucci sfottono Dybala durante l’intervista (VIDEO)

CENTROCAMPO DAI PIEDI DELICATI

Sulla fascia destra troviamo Callejon, jolly prezioso sulla fascia destra, capace di dare una mano a centrocampo e segnare qualche gol pesante di tanto in tanto. Un elemento preziosissimo nello scacchiere tattico di Sarri e altrettanto importante in quello di Ancelotti. In cabina di regia c’è Andrea Pirlo, riportato con la maglia del MIlan con cui ha vinto scudetti e Champions League. Il Maestro è stato anche un elemento importante per la Juventus negli anni di Conte e di Allegri, ma è giusto rendergli omaggio con la maglia dei rossoneri. Mezzala sinistra troviamo Marekiaro Hamsik, amatissimo capitano del Napoli che ha lasciato il Vesuvio dopo quasi 12 stagioni e 520 presenze impreziosite da 121 reti.

LEGGI ANCHE – Thailandia, gol alla Holly e Benji. La rovesciata è pazzesca (VIDEO)

NAINGGOLAN OGGETTO DELLA DISCORDIA

Mezzala destra Radja Nainggolan riportato, però, con la maglia dell’Inter. Questo il motivo che ha infastidito la Roma. Perché riportarlo con la maglia nerazzurra dove è stato solo una stagione? Perché con i nerazzurri ha segnato il gol decisivo per la qualificazione in Champions. Tuttavia l’account twitter giallorosso ha sarcasticamente commentato “Dateci la password”. Coppia d’attacco con Totò Di Natale, che con la maglia dell’Udinese ha vinto la classifica capocannonieri due volte in serie A e una in Coppa Italia. Infine, Gonzalo Higuain rappresentato con la maglia del Napoli con cui ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, oltre che il titolo marcatori della serie A 2015-2016.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti