Borussia Dortmund, Sancho torna tardi dalla Nazionale: non convocato

Jadon Sancho, attaccante del Borussia Dortmund, non convocato nella sfida col Monchengladbach di Bundesliga. Il tecnico Lucien Favre ha escluso il giocatore dalla squadra perché è rientrato in ritardo dalla pausa nazionali. Il Borussia Dortmund si avvicina a due gare importantissime. La prima, in campionato, contro i rivali del Borussia Monchengladbach. I gialloneri, dopo sette giornate, sono solo noni e i tre punti sarebbero un buon incipit per rialzarsi da questo momento non roseo in campionato. Il secondo match importante è quello contro l’Inter in Champions League. I tedeschi, nel gruppo F, sono momentaneamente primi a pari punti con il Barcellona, ma una sconfitta potrebbe rovinare i piani del club in Europa. Il tecnico Favre ha però anche altri problemi da affrontare. Il rapporto con i giocatori non è idilliaco e ora fa discutere anche la sua ultima scelta su Sancho.

LEGGI ANCHE: Aubameyang, minacce di morte e insulti razzisti dopo vittoria con Marocco

Sancho torna tardi dalla Nazionale: non convocato

Lo svizzero ha escluso il giocatore dalla squadra in occasione della sfida di campionato. Il motivo? Un problema comportamentale. Sancho è colpevole infatti di essere tornato troppo tardi dal ritiro della Nazionale. Un ritardo non concordato con il club, che ha scelto di punirlo. L’attaccante, con la formazione di Sua Maestà, è stato impegnato nelle gare di qualificazione a Euro 2020 con Repubblica Ceca e Bulgaria. Il classe 2000, come rivela il giornale sportivo tedesco Kicker, salterà al momento il match di Bundesliga, ma non si sa se la punizione verrà estesa anche alla Champions League. Il giocatore dovrà pagare inoltre una multa.

LEGGI ANCHE: Ben Afra-Psg, 70 mila euro al mese solo per presentarsi in orario

Una decisione non condivisa da molti, visto il momento delicato che sta vivendo il Borussia Dortmund. La gara contro il Monchengladbach, momentaneamente primo in classifica, è fondamentale per la risalita del club. Stessa importanza il match di mercoledì con i nerazzurri. Se la punizione venisse estesa anche per la gara contro l’Inter potrebbe inoltre causare una rottura tra club e Jadon Sancho. A Favre la scelta. 

LEGGI ANCHE: Amkar Perm, profilo Twitter hackerato: pubblicate foto per adulti

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA