Il principe Bin Salman vuole il Manchester United: offerta da 4,5 miliardi

Il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Bin Salman, vuole il Manchester United ed è pronto a fare un’offerta da 4,5 miliardi di euro. Potrebbero presto esserci dei cambiamenti in casa Red Devils. Non parliamo della panchina traballante del norvegese Solskjær, ma di azioni societarie. Il principe Bin Salman sarebbe infatti interessato ad acquisire il pacchetto di maggioranza del club, oggi di proprietà della famiglia Glazer. Il saudita avrebbe già avanzato due sostanziose offerte pubbliche, entrambe rifiutate ma sarebbe già pronta la terza astronomica proposta.

Il principe Bin Salman vuole il Manchester United

Era il maggio 2005 e Malcolm Glazer, uno dei più ricchi uomini statunitensi, arrivava a Londra per acquistare il club, allora quotato in Borsa a Londra. Un’operazione difficile e controversa da 1,47 miliardi di dollari. I tifosi non ameranno mai particolarmente i nuovi proprietari, ma solo nel 2010 esplode la rabbia definitiva. I sei figli di Malcolm avevano infatti preso in prestito proprio dal club più di 15 milioni di dollari per scopi personali o non riconducibili allo United. Il debito della società cresce sempre di più e gli americani avviano una politica di rialzo dei prezzi dei biglietti. La situazione poi fortunatamente migliorerà e il Manchester United sarà uno dei primi club europei a internazionalizzarsi, con sedi operative all’estero e vari sponsor. Ma molti tifosi, ancora oggi, sono contrari alla gestione Glazer. La situazione però potrebbe presto cambiare.

LEGGI ANCHE: Divock Origi cade a terra dopo un fallo, ma tiene la gamba sbagliata

Il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohamed Bin Salman, è infatti interessato all’acquisizione del club. Il componente della famiglia reale araba avrebbe già fatto due offerte che si aggiravano intorno alla modica cifra di 3,5 miliardi di euro. Proposte immediatamente respinte al mittente. I fratelli Glazer continuano a ribadire di non essere disposti a vendere e che nessuna cifra potrà mai convincerli. Il principe Salman però non si arrende ed è già pronto per una terza offerta pubblica. Una cifra davvero astronomica, parliamo infatti di 4,5 miliardi di euro. I Glazers rifiuteranno anche questa?

LEGGI ANCHE: Manchester City, due partite in meno di 48 ore: il club furioso

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA