Nagatomo in Holly e Benji: l’ex Inter diventa un cartone animato (FOTO)

Yuto Nagatomo in Holly e Benji. L’ex terzino di Inter e Cesena, sarà il protagonista di una puntata speciale del celebre cartone animato che racconterà la storia e la nascita del manga. Una bella soddisfazione per Yuto, dato che in Giappone Captain Tsunbasa (questo il nome originale) è un’istituzione.

LEGGI ANCHE – FA Cup, l’Haringey lascia il campo dopo gli insulti razzisti al suo portiere

NAGATOMO IN HOLLY E BENJI

Non è la prima volta che un calciatore reale compare nel manga. Prima di lui hanno avuto questo onore altri nipponici che sono passati dalla serie A come Honda, Nakamura e Nakata. Anche il nostro Roby Baggio compare nel fumetto facendo i complimenti a Rob Denton, talento giapponese che si trasferisce in Italia per giocare nell’Inter. Stesso percorso compiuto da Mark Lenders che però gioca nella Reggiana e nella Juventus. Fantasia e realtà si mischiano frequentemente e sono il segreto del successo del manga del maestro Yoichi Takahashi, ormai sulla cresta dell’onda da 30 anni.

LEGGI ANCHE – Ceballos innamorato dell’Arsenal chiama Florentino Perez: “Lasciami qua”

Takahashi che è sempre stato un amante del calcio italiano, tanto da aver dedicato un ritratto con dedica ad Alex Del Piero, che difatti raccontò di aver iniziato a giocare a calcio da bambino proprio grazie ad Holly e Benji. Comunque la puntata speciale con Nagatomo andrà in onda in Japan il 3 Novembre. Il terzino giapponese è attualmente in forze al Galatasaray, dopo l’esperienza italiana. Una bella storia iniziata 15 anni dalla piccola Higashi Fukuoka, difficilmente Yuto avrebbe immaginato di giocare con Oliver Hutton.

LEGGI ANCHE – Ibrahimovic vuole la Serie A: “Se tornassi farei 20 gol”. Già scelto il club

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti