Felipe Melo, gesti osceni alla curva del Santos: maxi squalifica

Felipe Melo riceve una maxi squalifica per gesti osceni alla curva avversaria, quella del Santos. Il brasiliano salterà ora ben cinque giornate. Il centrocampista, dopo aver indossato anche le casacche di Fiorentina, Juventus e Inter, è tornato in patria per giocare con il Palmeiras. Il trentaseienne torna però oggi sotto i riflettori, non per qualche fantastica giocata o qualche prodezza in campo, ma per una maxi squalifica. A deciderlo il Tribunale Superiore di Giustizia Sportiva del Brasile, che l’ha punito con 5 giornate. Il motivo? Gesti osceni alla tifoseria rivale, quella del Santos.

LEGGI ANCHE: Monaco: Aguilar espulso se la prende, letteralmente, con il VAR (VIDEO)

Felipe Melo, gesti osceni alla curva del Santos: maxi squalifica

Il fatto risale alla notte tra il 9 e 10 ottobre, ora italiana. In campo, all’Estàdio Urbano Caldeira di Santos, va in scena il match tra i padroni di casa del Santos e il Palmeiras. La gara procede in un clima particolarmente nervoso e al 73’ viene anche espulso Willian, attaccante e compagno di squadra di Felipe Melo, accendendo ancora di più gli animi. Il Santos alla fine vince la trentesima giornata di campionato per 2-0, rimanendo comunque terzo in classifica, a cinque punti di distanza proprio dal Palmeiras e a tredici punti dalla capolista del Flamengo. Ma l’ex Inter, prima di tornare nello spogliatoio ha una reazione scomposta nei confronti dei tifosi avversari. Prima di entrare nel tunnel infatti Melo alza il dito medio di entrambe le mani verso la curva del Santos.

LEGGI ANCHE: Stampa cinese contro Lippi: stipendio d’oro ma è sempre in Italia

Ora arriva la scelta del Tribunale Superiore di Giustizia Sportiva, una squalifica di 5 giornate che ha fatto infuriare però il Palmeiras. Il club, che considera la punizione sproporzionata rispetto alla colpa, ha già annunciato ricorso perché, in caso di conferma della sanzione, il giocatore perderebbe anche due match importantissimi. Felipe Melo salterebbe infatti la delicata sfida con il Vasco e il derby con il Corinthians. Se la squalifica dovesse essere confermata il centrocampista tornerebbe in campo per le ultime tre giornate di campionato.

LEGGI ANCHE: Coutinho: battesimo per lui e la moglie, in una location davvero curiosa

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti