Manchester City premia Sterling: diventerà il più pagato della Premier

Manchester City premia Sterling: il club è pronto a sborsare cifre astronomiche per fargli rinnovare il contratto che scade nel 2023. L’ala inglese sta facendo numeri impressionanti in questa stagione: 14 reti e 5 assist in 17 presenze. Per questo motivo i citizen vogliono blindarlo sine die.

LEGGI ANCHE – Ibrahimovic al Bologna: non è più un sogno grazie a Di Vaio

MANCHESTER CITY PREMIA DI STERLING

Il talento di Raheem Sterling è esploso definitivamente (chiedere info all’Atalanta) e Guardiola vuole che sia al centro del suo progetto tecnico anche nei prossimi anni. Il calciatore è stato recentemente al centro di una burrasca mediatica per aver messo le mani al collo al collega Joe Gomez in nazionale. Questo gli è costato l’esclusione nella partita dell’Inghilterra contro il Montenegro. Sterling ha poi chiesto scusa pubblicamente sui social: “Tutti sapete cosa significhi Liverpool City per me. Con Joe ci siamo scambiati qualche parola di troppo, ma ora è tutto passato e guardiamo avanti. Questo sport ti porta a cedere alle emozioni a volte, ma sono uomo abbastanza per ammettere quando questo ti porta a dare il peggio di te. Sia io che Gomez sappiamo che sono stati 5-10 secondi di follia e ce li siamo già lasciati alle spalle“.

LEGGI ANCHE – Che fine ha fatto Giuseppe Rossi? Rieccolo a Firenze!

Ma se la nazionale ha deciso di punirlo, il City se lo coccola per la grande stagione. Nell’ultimo rinnovo sottoscritto un anno fa, Sterling è arrivato a guadagnare 350mila euro a settimana. Secondo il Daily Mail, i citizen vogliono aumentare l’ingaggio esponenzialmente tanto da farlo diventare il calciatore più pagato della Premier League. Attualmente il più pagato d’Inghilterra è il suo compagno di squadra Kevin de Bruyne con 16,6 mln di sterline a stagione (poco più di 19 mln di euro). Per il buon Raheem ci si aspetta la stessa cifra o addirittura maggiore.

LEGGI ANCHE – Thiago Silva attacca Messi: “Ecco come condiziona gli arbitri”

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.