Gabriel Jesus rivendica più spazio nella formazione di Pep Guardiola e non le manda a dire al compagno di squadra e amico Sergio Aguero. Il Manchester City è momentaneamente terzo in classifica a undici lunghezze dal Liverpool capolista e a un solo passo dal Leicester, secondo. La formazione del tecnico catalano ha commesso qualche passo falso di troppo in questi primi mesi di Premier League e questi pesano soprattutto in ottica classifica.
Jesus: “Aguero? Questo è il mio momento”
C’è chi, in questa situazione non esattamente positiva, rivendica più spazio in campo a discapito anche di qualche collega e amico considerato ormai “anziano”. Si tratta di Gabriel Jesus. Il ventiduenne, a Manchester dal 2016, ha ammesso di aver lottato parecchio per uscire dall’ombra di Sergio Aguero. Ad oggi Pep Guardiola alterna spesso i suoi due attaccanti sudamericani, ma il brasiliano, che riconosce il valore del collega in campo, vorrebbe comunque giocare di più. Jesus, parlando con il Sun, ha ammesso di pensare che sia giunto il suo momento nel City. Sergio Aguero in fondo, nonostante sia una leggenda per il club, non è più così giovane e il futuro dei Citizens, sostiene il ventiduenne, è quindi inevitabilmente nelle sue mani .
LEGGI ANCHE: Tottenham-Chelsea, tifoso cambia squadra e maglia durante il match
“Nella prima stagione, quando sono arrivato, ho giocato molto. Sono venuto qui per giocare, giocare e giocare. Dopo quell’anno a volte giocava lui e non io. So che Sergio è una leggenda, capocannoniere del club, l’uomo migliore, il ragazzo migliore. Mi piace come giocatore e come persona. Lui, grazie alle sue qualità, può segnare in ogni partita. Io vorrei giocare in ogni partita, ma abbiamo molti giocatori, tutti bravissimi. Aguero adesso non è più giovane come me e penso che adesso sia arrivato il mio momento. Voglio giocare a calcio e migliorarmi, solo questo mi rende felice. Quando non trovi spazio è sempre difficile, ma rispetto le decisioni del tecnico”.
LEGGI ANCHE: Hulk lascia la compagna per mettersi con la nipote della donna (FOTO)