Globe Soccer Awards 2019: CR7 miglior giocatore. Ecco gli altri premi

A Dubai si è tenuta l’XI edizione dei Globe Soccer Awards 2019. I vincitori sono stati scelti da una giuria internazionale di esperti tra cui Fabio Capello, Antonio Conte, Adriano Galliani ed Eric Abidal.

LEGGI ANCHE – Boateng contro il calcio moderno: “Tutti questi soldi sono una maledizione”

GLOBE SOCCER AWARDS 2019

Per quanto riguarda il calcio femminile la vincitrice è stata la terzina del Lione e dell’Inghilterra femminile Lucy Bronze. Il premio per la rivelazione dell’anno è andato al gioiello dell’Atletico Madrid Joao Felix che ha battuto la concorrenza di Jadon Sancho, Kai Havertz, Erling Haaland e Ansu Fati. Mentre per quanto riguarda il miglior club del 2019 ha vinto il Liverpool, con Jurgen Klopp insignito del premio come miglior allenatore dell’anno a dispetto di Max Allegri, Fernando Santos (c.t. del Portogallo), Djamel Belmadi (ha vinto la Coppa d’Africa alla guida dell’Algeria) ed Erik ten Hag (allenatore dell’Ajax).

LEGGI ANCHE – Per una gaffe il Manchester City stava per acquistare Messi…

Premi alla carriera per Ryan Giggs e Miralem Pjanic, mentre il miglior agente è stato Jorge Mendes, come quasi tutti gli anni (solo in un’occasione Mino Raiola riuscì a batterlo). Miglior portiere ovviamente ad Alisson Becker del Livepool. Mentre il miglior direttore sportivo l’ha vinto l’italiano Andrea Berta dell’Atletico Madrid contro Igli Tare (Lazio), Eric Abidal (Barcellona), Marc Overmars (Ajax) e Michael Edwards (Liverpool). Infine il miglior giocatore dell’anno è stato Cristiano Ronaldo che ha dichiarato: “Dedico alla mia famiglia, ai miei compagni di squadra della Juventus e alla mia famiglia. Ringrazio Dubai, ci vengo ogni anno e adoro questo posto. Voglio ringraziare anche chi ha votato per me. Spero di essere qui l’anno prossimo. Felice anno nuovo a tutti”. Infine ha proclamato il gol di testa alla Sampdoria come il più bello dell’anno. Il portoghese ha battuto Messi, Salah e van Dijk.

LEGGI ANCHE – Ibrahimovic al Monza? Adriano Galliani ci ha provato…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti