Home » Tifoso Everton attraversa Regno Unito in costume, riceve biglietto..dal Liverpool
News

Tifoso Everton attraversa Regno Unito in costume, riceve biglietto..dal Liverpool

Un tifoso dell’Everton attraversa il Regno Unito in costume, per beneficienza, ma riceve il biglietto del match di FA Cup tra Liverpool e Everton dai Reds. Oggi Jurgen Klopp incontrerà ancora una volta Carlo Ancelotti, questa volta però il tecnico italiano non indosserà la divisa del Napoli ma un’altra casacca, quella dell’Everton. È grande l’attesa per il match di FA Cup, lo stadio di Anfield è pronto ad accogliere il derby della città di Liverpool e i tifosi sono già pronti a riempire gli spalti. Ma tutti gli occhi non saranno puntati solo sulla gara, ma anche su un tifoso davvero particolare.

LEGGI ANCHE: Ipswich Town, il club consiglia locale lap-dance ai tifosi per il pre partita

Tifoso Everton attraversa Regno Unito in costume per beneficenza

Si tratta di Michael Cullen, conosciuto dai più come Speedo Mick. Michael è da sempre un abbonato dell’Everton, ma non è diventato famoso per questo. Speedo Mick infatti, un mese fa, ha scelto di dar vita a un’iniziativa da portare avanti fino a fine gennaio: attraversare tutta la Gran Bretagna dal punto più a nord-est fino al sud-ovest, ma non solo. Fa tutto questo in costume, la mutande Speedo appunto, con un secchiello e un cappello a forma di albero di natale. Il cinquantacinquenne percorrerà in tutto circa 1000 miglia, più o meno 1600 km, con l’obiettivo di raccogliere fondi per progetti comunitari per i giovani svantaggiati. La sua avventura ha fatto ben presto il giro del Regno Unito e, come dichiarato da lui stesso all’agenzia di stampa PA,  in molti hanno deciso di aiutarlo. 

LEGGI ANCHE: Rooney e le scommesse: “In cinque mesi ho perso 800 mila euro”

“È stato assolutamente fenomenale. Ho pagato per un solo hotel, ogni posto in cui finivo qualcuno mi ha aiutato, mi ha dato del cibo, mi ha dato un letto dove dormire”.

Finora ha avuto due giorni di riposo, ma non si è fermato neanche per Natale. Una tappa fondamentale nel suo percorso sarà la sua città natale, Liverpool, nel giorno in cui si disputa il derby. La sua iniziativa è stata accolta positivamente anche da uno dei club della città, il Liverpool, che ha voluto donare un biglietto all’uomo per la partita. Mick, abbonato alla curva Everton ha già acquistato il biglietto per il settore ospiti, ma i tifosi sono curiosi di vedere se accoglierà l’invito dei Reds. Lo farà, per beneficenza?

LEGGI ANCHE: Haaland, bomber con un passato da rapper (VIDEO)