Home » Uefa Team of the Year 2019 – Il Daily Mail accusa: “CR7 ha influenzato il risultato…”
News

Uefa Team of the Year 2019 – Il Daily Mail accusa: “CR7 ha influenzato il risultato…”

Ecco come un semplice sondaggio sul sito della uefa si trasforma in una polemica. Sul sito uefa.com è infatti comparso il Team of the Year 2019, ossia l’undici più forte d’Europa dello scorso anno. Nella lista compare anche Cristiano Ronaldo che però secondo il Daily Mail non ci sarebbe dovuto essere perché non votato dagli utenti.

LEGGI ANCHE – Nainggolan amaro sull’Inter: “Conte uomo vero ma gli altri…”

TEAM OF THE YEAR 2019

Qualche mese fa era stato criticato per aver vinto ingiustamente il Globe Soccer Award come miglior giocatore, premi istituiti sostanzialmente da Jorge Mendes, procuratore del portoghese. A questo giro l’attacco arriva dal noto Daily Mail che sostiene che CR7 non sarebbe dovuto comparire nella Team of the years che è stata creato da un sondaggio sul sito ufficiale della uefa. Nella top 11 la difesa è praticamente quella del Liverpool, con Alisson tra i pali, Alexander-Arnold e Robertson i terzini, van Dijk centrale affiancato dallo juventino de Ligt. Centrocampo composto dalle stelle di Barcellona e Manchester City de Jong e de Bruyne. Infine attacco stellare con Mané del Liverpool, Messi del Barcellona, Lewandowski del Bayern Monaco e per l’appunto Cristiano Ronaldo della Juventus.

LEGGI ANCHE – Malta, i compagni gli impediscono di assalire l’arbitro ma lui prende a pugni l’assistente (VIDEO)

Un 4-2-4 fantasia che farebbe tremare qualsiasi difesa, ma al contempo farebbe anche felici gli attaccanti avversari visto che sarebbe una squadra a trazione anteriore. Il sogno proibito di Zeman insomma. In tutto questo il tabloid inglese ha incolpato la Uefa di aver inserito CR7 solo all’ultimo togliendo dalla mediana N’Golo Kanté. Un portavoce della Uefa ha spiegato che il sondaggio tiene conto anche delle vittorie nel 2019 e l’attaccante bianconero è stato inserito in rappresentanza della nazionale portoghese. “Ma allora perché non inserire Bernardo Silva che ha preso più voti?“, incalza il Daily Mail. Una fonte anonima rivela che sia stato proprio il 5 volte pallone d’oro a influenzare il sondaggio. Rimarrà il mistero sulla vicenda. Il povero Kanté se ne farà una ragione…

LEGGI ANCHE – “Con la Juve vi scansate”. Papu Gomez risponde all’accusa di un interista