Home » Clamoroso dall’Inghilterra: Wenger torna all’Arsenal
News

Clamoroso dall’Inghilterra: Wenger torna all’Arsenal

Arsene Wenger torna all’Arsenal, a lanciare la notizia è stato il Mirror. I gunners che non vivono un bel periodo (sono al decimo posto lontani dalla Champions League) vorrebbero riportare a Londra il francese per dare nuovo entusiasmo all’ambiente e calmare il pubblico inferocito dall’andamento stagionale della squadra. Una suggestione che sta facendo impazzire i tifosi, ma c’è anche chi è contrario.

ARSENE WENGER TORNA ALL’ARSENAL (?)

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della pazza idea dei tifosi del Liverpool di tesserare Steven Gerrard soltanto per fargli alzare il trofeo della Premier League. Il campionato è al giro di boa ma i 22 punti di differenza dal Manchester City secondo, fanno stare abbastanza tranquilli i tifosi Reds. E fan*** alla scaramanzia. L’idea della dirigenza dei gunners è meno pazza, ma altrettanto nostalgica. Eventualmente però Wenger tornerebbe all’Arsenal come team manager o comunque come un dirigente e non come allenatore. Un supporto morale e tecnico al neo allenatore Mikeal Arteta che ha sostituito Freddie Ljungberg.

Il tecnico francese è una vera e propria leggenda a Londra avendo vinto tre campionati, sette Fa Cup e sette Community Shield. Eppure c’è chi non gli ha perdonato la sua frase d’addio. “Forse è stato un errore restare nello stesso club per 22 anni – disse l’allenatore nel Luglio 2018 -. Mi piace muovermi come apprezzo le sfide. A volte, forse, sono stato prigioniero della mia stessa sfida”.