Home » Torna la Champions. Sorpresa per le italiane in TV
Champions League

Torna la Champions. Sorpresa per le italiane in TV

A dicembre l’avevamo dovuta salutare, provando immediatamente un po’ di nostalgia. Ora, dopo più di due mesi, siamo pronti a riabbracciarla. Martedì 18, e mercoledì 19 torna la Champions League. La più intensa competizione per Club del mondo riparte dagli ottavi di finale, e quest’anno l’Italia arriva alla fase a eliminazione diretta con 3 rappresentanti sulle 4 partite ai blocchi di partenza a settembre. E le sorprese arrivano anche dalla trasmissione in TV

Atalanta e Napoli, giunte seconde nei rispettivi gironi, giocheranno la partita d’andata in casa martedì. Un doppio confronto Italia-Spagna dal grado di difficoltà profondamente differente. I bergamaschi affronteranno un Valencia dotato di buone individualità, ma spesso discontinuo. Servirà dunque sfruttare l’effetto San Siro fin dai primi minuti per indirizzare una qualificazione altrimenti complicata da guadagnare nel caldissimo Mestalla. Il Napoli proverà invece a sorprendere nella bolgia del San Paolo un Barcellona in piena crisi d’identità, e senza Luis Suarez. Crisi che, però, gli azzurri attraversano ormai da inizio stagione. I valori delle rose premiano chiaramente i catalani, ma la disputa è più accesa di quanto si possa credere sulla carta. Il Napoli gioca meglio con le Big che con le “piccole”, soprattutto in Europa dove in casa ha superato per due volte consecutive i campioni in carica del Liverpool.

Inutile dire che i blaugrana partano favoriti, ma il Camp Nou, da sempre grande punto di forza di Messi e compagni nei doppi confronti europei, fa negli ultimi tempi meno paura.

Chiude la due giorni la Juventus, impegnata a Lione mercoledì. Dopo i passi falsi in campionato, questa gara sarà il crocevia per la stagione, e forse per l’intera esperienza bianconera di Sarri.

LEGGI ANCHE: Rocchi ha sbagliato con l’Ajax, la UEFA conferma: risarcimento milionario?

Ottavi di Champions. Le italiane in chiaro in TV

Il calcio italiano si gioca tanto, e a vedere i match in diretta potranno essere tutti. Le 3 partite delle italiane saranno infatti trasmesse in chiaro su Canale 5. Mediaset aveva la possibilità di scegliere 4 gare da trasmettere in diretta sulla propria rete principale, e la scelta è caduta sulle nostre rappresentanti. Ormai da tempo è difficile vedere le nostre avanti insieme nelle competizioni europee. Quest’anno, complici anche alcuni accoppiamenti favorevoli, potrebbe essere quello buono.

LEGGI ANCHE: Clamoroso dall’Inghilterra: Wenger torna all’Arsenal