Marcelo Bielsa, nudo sul lettino per 30 minuti dopo le sconfitte

Marcelo Bielsa ha un rituale tutto suo in caso di sconfitta. L’argentino infatti si sdraia nudo su un lettino per almeno mezz’ora. A raccontare il curioso aneddoto due suoi ex giocatori, Mark Gonzalez e Jose Pedro Fuenzalida. Se lo chiamano “El Loco” un motivo ci sarà. La sua carriera è costellata sì di successi ma anche di diverse follie. Dallo spygate con il Derby County, alle stagioni lampo con Lazio e Marsiglia, dal frigo come sostituto della panchina, al fossato attorno al campo di allenamento. Ma le sue pazzie non sono finite qui. L’argentino ha infatti un rituale che è molto più stravagante rispetto a tutto ciò a cui abbiamo assistito finora.

LEGGI ANCHE: Il parco auto di Cristiano Ronaldo cresce: ora vale più di 6 milioni di euro

Bielsa, nudo sul lettino per 30 minuti dopo le sconfitte

Mark Gonzalez e Jose Pedro Fuenzalida hanno conosciuto Bilesa quando era commissario tecnico del Cile. Entrambi hanno giocato per lui e entrambi hanno parlato di un’abitudine davvero singolare dell’ex difensore. Dopo una sconfitta con l’Ecuador il sessantaquattrenne, come racconta Gonzalez ad Abrazo de Gol, ha deciso di togliersi tutti i vestiti e mettersi sul lettino dei trattamenti, completamente nudo, per mezz’ora: “Bielsa è entrato nel camerino, faceva davvero caldo, camminava su e giù, senza parlare con nessuno. C’era un altro spogliatoio accanto a noi ed era lì. Siamo entrati ed era completamente nudo, sdraiato su un lettino da trattamento come se qualcuno stesse per eseguire un intervento chirurgico su di lui. È stato lì per circa 30 minuti, completamente nudo”.

LEGGI ANCHE: Steven Gerrard solleverà la Premier? Ecco la risposta del Liverpool

Ma, a quanto sembra, non era una follia del momento, ma un gesto abitudinario. Fuenzalida, a Talk Sport, ha parlato di questo rituale: “Mi è capitato più volte. Abbiamo perso una finale per 1-0 contro l’Italia giocando bene e perdendo molte occasioni. Bielsa ha persino litigato con il c.t. dell’Italia. Poi è andato arrabbiato nello spogliatoio e, quando siamo entrati, ha cominciato a camminare su e giù togliendosi i vestiti. E, considerando le sconfitte del Leeds in questa stagione, Bielsa sarà rimasto nudo almeno otto volte.

LEGGI ANCHE: Rocchi ha sbagliato con l’Ajax, la UEFA conferma: risarcimento milionario?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA