Home » Erling Haaland, in forma con la dieta di Cristiano Ronaldo
News

Erling Haaland, in forma con la dieta di Cristiano Ronaldo

Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere in splendida forma. Il norvegese però ha un segreto: la dieta di Cristiano Ronaldo. Erling infatti segue lo stesso regime alimentare del portoghese, per dare il massimo in ogni partita.  Diciannove anni e numeri da record per l’attaccante, 39 reti in totale in 29 partite tra Salisburgo e Borussia Dortmund e dieci reti in 7 partite di Champions League. Le ultime due, al Psg, nel match di andata degli ottavi della competizione europea. Haaland ha il calcio nel sangue, forse perché si dice sia stato concepito in uno spogliatoio o forse perché già suo padre era un calciatore professionista. Non si sa, ciò che è certo è che vuole migliorare sempre di più e, per farlo, prende esempio dai grandi campioni. 

LEGGI ANCHE: Neymar fa infuriare, ancora una volta, i tifosi del Psg

Erling Haaland e la dieta di Cristiano Ronaldo

Erling per mantenersi in forma ha deciso di copiare la dieta dell’attaccante bianconero Cristiano Ronaldo. A rivelarlo, in un’intervista a ESPN, è Alfie Haaland, padre della stella del Borussia Dortmund ma anche ex Manchester City e Leeds. Il diciannovenne ha scelto di seguire le abitudini alimentari di Cr7 dopo aver sentito una storia raccontata dall’ex difensore Patrice Evra.“Erling ha fatto tanti sacrifici, ha lasciato casa a 16 anni per trasferirsi a Molde, ed è molto più professionale di me. Gli è stata raccontata una storia di un pranzo che Patrice Evra ha avuto con Ronaldo e ora Erling cerca di fare le stesse cose perché Cristiano ha 35 anni ed è ancora in grandissima forma, quindi mostra di fare le cose giuste“.

LEGGI ANCHE: Manchester City, a rischio titolo 2014: il commento di Steven Gerrard

La dieta di Ronaldo prevede sei diversi pasti al giorno e nessuno di loro viene mai cucinato con il sale. In genere, per la sua dose di proteine ​​e carboidrati, mangia pasta e pollo ma ogni tanto si concede anche uno sfizio, una pizza con suo figlio. Il portoghese beve succo d’arancia o di ananas a colazione, ma durante il giorno poi c’è spazio solo per l’acqua. Anche il sonno ha un ruolo fondamentale per la sua forma fisica. Dorme otto ore ogni notte, ma si concede anche una siesta pomeridiana dopo il suo quarto pasto della giornata.

LEGGI ANCHE: Derby folle in Cile, razzi e cellulare in campo: match sospeso (VIDEO)