Home » Pazza idea della Lega: Juve Inter lunedì 9 marzo e slittamento di tutte le giornate
News

Pazza idea della Lega: Juve Inter lunedì 9 marzo e slittamento di tutte le giornate

Juve Inter lunedì 9 marzo, questa è l’ultima pazza idea della Lega Serie A. Dopo la decisione dell’ultimo momento di rinviare il derby d’Italia al 13 maggio, con conseguenti polemiche da parte di tutti (eccetto la Juve), la Lega vuole metterci una toppa e sta prendendo sempre più piede questa ipotesi. La decisione finale verrà presa nell’assemblea di Lega prevista mercoledì 4 marzo.

Juve inter lunedì 9 marzo

Il derby d’Italia al Monday Night non era mai successo sarebbe la prima volta. Il motivo è molto semplice, aggirare le nuove linee guida sul coronavirus del decreto governativo che scadono l’8 marzo e che prevedono il regolare svolgimento degli eventi sportivi solo a porte chiuse nelle regioni di Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.Tutte le altre 5 partite della 26^ giornata che sono slittate, ossia Milan Genoa, Parma Spal e Sassuolo Brescia si giocherebbero nel weekend del 7 e 8 marzo ma a porte chiuse, ad eccezione ovviamente di Udinese Fiorentina che non è soggetta a nessuna restrizione di pubblico. Se questa opzione andasse in porto, Lazio, Bologna, Napoli, Torino, Lecce, Atalanta, Roma e Cagliari riposerebbero questo fine settimana.

Per quanto riguarda la 27^ giornata di campionato slitterebbe al prossimo weekend e così via tutte le altre giornate. Il campionato finirebbe comunque il 24 maggio come da calendario, sfruttando l’infrasettimanale del 13 maggio. Per quanto riguarda i recuperi della 25^ giornata dovrebbero essere confermate Verona Cagliari e Torino Parma per mercoledì 11 Marzo, restano da stabilire le date delle altre partite rinviate ossia Inter Sampdoria e Atalanta Sassuolo che devono fare i conti con gli impegni europei. Insomma un bel casino, soprattutto per i fantallenatori.