Home » Ultimissima: Daniele Rugani positivo al coronavirus
News

Ultimissima: Daniele Rugani positivo al coronavirus

Il difensore della Juventus Daniele Rugani positivo al coronavirus, al momento non presenta sintomi. La Juventus ha avviato la procedura di isolamento come da protocollo e sta cercando di risalire a tutte le persone che hanno avuto contatti col giocatore in questi ultimi giorni. In isolamento anche l’Inter visto che le squadre si sono affrontate domenica scorsa nel derby d’Italia. Primo caso che colpisce un giocatore di Serie A.

Daniele Rugani positivo al coronavirus

Come un fulmine a ciel sereno in serata la Juventus ha pubblicato sul proprio sito ufficiale la seguente nota:Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui”. I giocatori bianconeri sono preoccupati dato che oggi si sono regolarmente allenati, ad eccezione di Cristiano Ronaldo rimasto a Madeira in attesa di sviluppi legati all’emergenza sanitaria attualmente in corso.

Ironia della sorte, proprio oggi la compagna di Daniele Rugani, Michela Persico aveva postato su instagram una foto con l’hashtag #iostoacasa. Con molta probabilità salterà la sfida di Champions League contro il Lione prevista per martedì 17. D’altronde oggi pomeriggio il tecnico dei francesi Rudi Garcia si era detto contrario a disputare il match di ritorno a Torino: “Vi ricordo che adesso tutta l’Italia è zona protetta. Non ci sono più distinzioni tra zone rosse e non. E noi lunedì dovremmo andare a Torino. La cosa strana è che sono state vietate le partite a livello nazionale e non quelle di Champions. Non nascondo una certa perplessità ma rimane una mia opinione”.