Home » Coronavirus, “Non uscite!” Higuita si unisce al coro a modo suo (FOTO)
News

Coronavirus, “Non uscite!” Higuita si unisce al coro a modo suo (FOTO)

La raccomandazione più importante che si sta facendo in questo periodo sconvolto dall’emergenza Coronavirus è quella di non uscire di casa se non per motivi necessari ed improrogabili. L’ex leggendario portiere della Colombia Rene Higuita si è unito all’appello di restare a casa, a modo suo, postando una mitica foto sul proprio profilo Twitter.

Dagli appelli dei capi di stato a quelli delle personalità del cinema e dello spettacolo. Fino a quelli lanciati da tutti gli sportivi, e in particolare dai calciatori, coinvolti in prima persona nell’emergenza Coronavirus dopo i tanti casi di positività nel mondo del calcio. Da Messi a Ronaldo, da Chiellini a Ibrahimovic, sono tanti i giocatori che hanno fatto proprio il motto #iorestoacasa. Alla lista si è aggiunto anche l’estroverso ex portiere della Colombia Rene Higuita, e lo ha fatto con una perla pubblicata direttamente sul proprio profilo Twitter.

Tra scorpioni e escursioni

Non poteva che trovare un modo speciale per ricordare a tutti di non uscire di casa il buon Rene Higuita, folkloristico ex portiere della Nazionale colombiana. Chi non ricorda il suo famoso scorpione volante o le sue cavalcate palla al piede lontano chilometri dalla propria area di rigore? Ed è proprio su una di queste escursioni fuori porta che l’estremo difensore colombiano basa il suo appello a non uscire. La più celebre di tutte. Forse perchè era in mondovisione.

Quel Camerun-Colombia…

Italia 90, al San Nicola di Bari andava in scena Colombia-Camerun, valida per gli ottavi di finale. Partita bloccata sullo 0-0 e tempi supplementari. Prima Roger Milla porta in vantaggio il Camerun e poi il patatrac di Higuita: retropassaggio del difensore per il portiere, già posizionato sulla trequarti difensiva, maldestro tentativo di dribbling e Milla che ruba palla e si invola a siglare il 2-0 a porta vuota. Quale miglior momento poteva esprimere il significato di “Non uscire”? La frase che Higuita ha postato sotto la foto è emblematica: “Se questa foto serve per far prendere coscienza, la utilizzo…prima di tutto la salute…non uscite se potete fare le vostre cose da casa“. Ma forse quella piazzata proprio sulla foto lo è ancor di più: “Se ti dicono di non uscire, Non Uscire!!“. Grazie Rene per la perla.