Ronaldo o Messi, Pelè sceglie: “Ma il migliore rimango io”

Cristiano Ronaldo o Lionel Messi, Lionel Messi o Cristiano Ronaldo. Un dilemma che il calcio moderno si porta avanti da anni tra opinioni spesso divergenti. A mettere la parola fine sulla querèlle calcistica ci ha pensato uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, Pelè.

Ci ha pensato il sommo Pelè a mettere la parola fine alla battaglia calcistica più controversa dell’ultimo decennio. Chi è il migliore tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi? Le correnti di pensiero divergono: c’è chi preferisce lo strapotere fisico e l’efficacia del portoghese e chi invece mette al primo posto la tecnica, la fantasia e il genio dell’argentino. La leggenda brasiliana ha dato il suo parere definitivo in una chiacchierata sul canale Youtube Pilhado, scegliendo tra i due mostri sacri vincitori di ben undici palloni d’oro (cinque per l’asso della Juventus, sei per il fuoriclasse del Barcellona).

Ronaldo o Messi, Pelè ha fatto la sua scelta

Ronaldo o Messi, Pelè ha le idee chiare: “Ad oggi, CR7 è il migliore al mondo, anche se non ci si può dimenticare di Messi ovviamente. Tuttavia, Cristiano è più costante e Messi non è un marcatore“. La risposta definitiva della leggenda brasiliana troverà sicuramente obiettori e sostenitori. Poi continua: “Se ci sono stati giocatori migliori di loro? È una domanda difficile a cui rispondere. Non si possono dimenticare Zico, Ronaldinho o Ronaldo. E in Europa, Beckenbauer e Cruyff… Guardate, non è colpa mia, ma penso che Pelè sia stato il migliore tra tutti loro“. Ecco, in questo modo si mettono tutti d’accordo (i tifosi di Maradona concorderanno?). A supporto di questa tesi il brasiliano cala il suo asso nella manica: “C’era un re e ci saranno ancora dei principi. Ma io ho vinto tre campionati del mondo…“. Va bene Pelè, scusa per la domanda.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA