Shanghai Shenhua, offerta stellare a Ighalo per non rimanere allo United

Lo Shanghai Shenhua fa un’offerta stellare a Odion Ighalo. L’obiettivo è quello di farlo tornare in Cina e di non farlo rimanere allo United. Il club cinese ha offerto al giocatore una proroga del contratto di due anni e uno stipendio di oltre venti milioni a stagione, circa 400 mila sterline a settimana. Il trentenne è arrivato a Manchester, a gennaio, in prestito. La squadra di Ole Gunnar Solskjaer era alla disperata ricerca di un attaccante dopo l’infortunio di Marcus Rashford, e alla fine è arrivato il nigeriano. Ighalo ha saputo subito conquistare il pubblico dell’Old Trafford segnando quattro reti in sole otto presenze e i Red Devils starebbero pensando di confermarlo nella rosa anche per la prossima stagione. Ma lo Shanghai Shenhua non resta a guardare.

Shanghai Shenhua, offerta stellare a Ighalo

La squadra cinese infatti vorrebbe premiare l’attaccante prolungando il suo contratto, ma anche aumentando il suo salario. Il prestito del trentenne, in scadenza a fine giugno, potrebbe essere prolungato di un mese a causa dell’emergenza coronavirus e della conseguente sospensione della Premier League. Lo Shanghai Shenhua vorrebbe però che il giocatore, dopo questa parentesi allo United, tornasse in Cina. Il club offre quindi a Inghalo una proroga del contratto di due anni, ma anche uno stipendio di oltre venti milione di sterline all’anno. Il nigeriano guadagnerebbe in questo modo circa 400 mila sterline a settimana. Il trentenne, secondo quanto riferito, è lusingato dalla nuova offerta di contratto. Tuttavia, l’attaccante è anche un grande tifoso dello United e, giocare con la maglia dei Red Devils, era il suo sogno fin da piccolo.  

Il Manchester United, sempre secondo il Daily Mail, avrebbe già pronta un’offerta di 20 milioni di sterline per l’acquisto dell’ex Udinese. Non si sa ancora però quale sarà la scelta del giocatore, se seguirà il cuore o l’allettante offerta cinese. Ighalo, al momento, è al lavoro per aiutare la formazione di Solskjaer fino alla fine della stagione. In estate deciderà il suo futuro. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA