Home » L’umilissimo aereo privato di Leo Messi (FOTO)
News

L’umilissimo aereo privato di Leo Messi (FOTO)

Le star del calcio sono famose, oltre che per le loro prodezze sul campo, anche per i loro vezzi fuori dal rettangolo verde di gioco. Dalle auto di Cristiano Ronaldo alla mega villa di Neymar, passando per il modestissimo aereo privato di Lionel Messi. Un gioiellino full optional costato circa 15 milioni di euro.

Perchè spostarsi con un aereo di linea come tutti i comuni mortali quando si è uno degli sportivi più pagati al mondo? Domanda retorica, risposta più che ovvia. Lo sa bene Leo Messi, che per i suoi spostamenti con famigliari ed amici utilizza il suo jet privato da 15 milioni di euro. Un gioiellino che l’asso argentino ha acquistato a fine 2018 e che da quel momento è diventato il suo mezzo di locomozione preferito. Ovviamente, il Gulfstream V della Pulce ha ogni tipo di optional possibile ed immaginabile. Innanzitutto il numero ’10’ ben visibile sulla coda, e i nomi dei membri della famiglia sulle scalette, Leo, Antonella, Thiago, Ciro e Mateo, giusto per sottolineare la proprietà del velivolo.

L’aereo privato di Messi: 30 metri e ogni tipo di comfort

Come facilmente prevedibile, l’aereo privato di Leo Messi dispone di ogni tipo di comfort e una serie di incredibili funzionalità: sedici posti, facilmente trasformabili in otto posti letto; due cucine, (immaginiamo in caso qualcuno volesse cucinare carne e qualcun altro pesce); due bagni, di cui uno comprensivo di doccia. Trenta metri di un aereo che sfiora i 900 km/h di velocità e che, comprato nuovo, costa circa 50 milioni di dollari. Del resto quando si viaggia, bisogna farlo con il giusto stile. E poco importa se ieri il jet full optional dell’asso del Barcellona, per problemi al carrello, è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza a Bruxelles in un viaggio dal Brasile a Tenerife. Anche perchè, come ha riportato il tabloid The Sun, non è dato sapere chi fosse presente a bordo.

Guardare le FOTO per credere (e invidiare)…