Il periodo di quarantena forzata a causa della pandemia di Coronavirus è decisamente difficile per chiunque. Stare chiusi in casa non è semplice per gli adulti, figurarsi per i bambini. C’è chi usa questa clausura forzata per le cose più disparate: è il caso di due bambini inglesi, che hanno ricreato alcuni dei goal più celebri della storia del calcio moderno nel giardino dietro casa.
- Smolov e la fuga in Russia per il compleanno della fidanzata 18enne
- ESCLUSIVO-Claudio Marchisio: Il Pallone d’Oro sogno lo vinca…
- ESCLUSIVO – Luca Toni: “Fui vicino a Milan e Inter. Vi racconto com’è nata la mia esultanza e com’è giocare con Baggio”
La fantasia dei bambini non ha limiti, ma in questo particolare periodo in cui sono costretti in casa per l’emergenza Coronavirus è messa veramente a dura prova. Tra genitori disperati che non sanno più cosa inventarsi per tenerli a bada, c’è invece chi si organizza da sè. È quello che hanno fatto due bambini inglesi nel loro modesto giardino dietro casa: i due adolescenti si sono divertiti a ricreare i goal più famosi del secolo, riprendendosi in un video pubblicato poi su Twitter e già diventato virale. Il video è stato pubblicato dall’ex giocatore dell’Everton Sean O’Hanlon e mostra i due giovanissimi alle prese con le prodezze di Rooney, Cr7, Totti, Giggs, Ronaldo, Beckham e tanti altri.
I bambini e la loro versione dei goal del secolo in giardino
La lista delle prodezze ricreate dai due teenager comprende goal storici, come la Mano de Dios di Maradona ai Mondiali contro l’Inghilterra, e goal più moderni, come la punizione di Beckham contro la Grecia che portò la Nazionale inglese ai Mondiali di Corea e Giappone. E poi i due Ronaldo, Rooney, Giggs, Ronaldinho, Henry, Rivaldo, Van Persie e persino il cucchiaio di Totti in una magica notte di San Siro contro l’Inter. Complimenti ai due giovani, anche se in realtà il portierino fa poco e niente…Il video è tutto da gustare.