Home » Bomba di Moratti su Messi all’Inter: “Zhang lo sta trattando”
News

Bomba di Moratti su Messi all’Inter: “Zhang lo sta trattando”

L’ex patron dell’Inter Massimo Moratti ha parlato dell’ipotesi Messi all’Inter. Quella che per molti è solo una suggestione di calciomercato, per il presidente del Triplete è una vera e propria possibilità di mercato. D’altronde l’idillio tra la Pulce e il Barcellona si è spezzato qualche mese fa a causa del battibecco con Abidal e il presidente Bartomeu.

Messi all’Inter si può fare

“Credo che non sia per niente un sogno proibito – ha spiegato Moratti a Radio Anch’io Sport su Radio Rai 1 -. Non lo era forse neanche prima di questa disgrazia e penso che ci sia uno sforzo della proprietà per cercare di portarlo all’Inter. Non so se la situazione attuale possa cambiare in positivo o in negativo questo obiettivo ma è stato sparigliato tutto. Penso che ci sia la possibilità di vedere cose abbastanza strane a fine stagione”. Moratti ha poi spiegato che l’Inter potrebbe inserire nella trattativa il cartellino di Lautaro Martinez per convincere il Barcellona. Ricordando sempre che la Pulce può svincolarsi gratuitamente a giugno usufruendo di una particolare clausola rescissoria presente sul suo contratto (basta che dia il preavviso 30 giorni prima).

Quello che fino a qualche mese fa pareva utopia, adesso si è trasformato in realtà. Messi in passato ha sempre respinto le offerte di club prestigiosi, tra tutti il Manchester City, che sarebbe stato disposto a fare follie pur di averlo. Ma quest’inverno le cose sono cambiate. Prima il battibecco pubblico con Eric Abidal che aveva screditato alcuni giocatori blaugrana rivelando che “non si erano impegnati” al fine di far esonerare Valverde. Dichiarazioni che avevano fatto sbottare sui social il numero 10 argentino che aveva scritto: “Abidal facesse i nomi anziché infangare tutta una squadra”. Poi lo scandalo che ha travolto Bartomeu che secondo una radio spagnola avrebbe pagato un’agenzia di comunicazione per creare dei profili fake di haters contro Messi e la compagna Antonela. Da mesi c’è un clima pesante in casa Barcellona testimoniato anche dagli screzi che la Pulce ha avuto con Piqué e Ter Stegen. Insomma, l’Inter venuta a conoscenza della situazione ha iniziato a lavorare a fari spenti per portarlo a Milano. I tifosi nerazzurri già sognano un derby d’Italia con Messi e CR7 protagonisti.