Ripresa allenamenti Serie A il 4 maggio. Ecco quando il campionato
Home » Ripresa allenamenti Serie A il 4 maggio. Ecco quando il campionato
News

Ripresa allenamenti Serie A il 4 maggio. Ecco quando il campionato

Ripresa allenamenti Serie A il 4 maggio, questa è la data che hanno scelto i presidenti dopo l’ultima riunione di Lega. Alla fine l’ha spuntata il presidente Claudio Lotito, da sempre promotore della ripresa del campionato, coadiuvato dalla Fifa e dalla Uefa che aveva minacciato l’esclusione dalle coppe europee in caso di annullamento del campionato.

Ripresa allenamenti serie A

Già ieri il patron della Lazio aveva detto che la squadra era pronta a tornare al centro sportivo di Formello ad allenarsi perché sanificato come una clinica. Difatti la ripresa non è vicinissima ma neanche troppo lontano, alla fine si è deciso di aspettare un altro mese dato che l’Italia sta vivendo un periodo di calo dei contagi. La Lega suppone (o perlomeno auspica) che per maggio la situazione possa essere sicura per poter iniziare a preparare l’ultima fase del campionato. Per la ripresa del gioco non si ha ancora una data ma si è parlato di un range tra il 24 maggio (nella migliore delle ipotesi) al 7 giugno (nella peggiore delle ipotesi). Di sicuro si giocherà anche a luglio considerando che ci sono da disputare 13 turni in sei settimane e mezzo.

Per quanto riguarda i contratti in scadenza, ieri si è pronunciata la Fifa che ha spiegato che verranno prolungati automaticamente fino alla fine della stagione. Discorso proporzionalmente inverso per quanto riguarda l’inizio dei nuovi contratti che entreranno in vigore all’inizio del prossimo campionato. La ripresa del campionato vede favorevole anche l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani (ex presidente di Lega) che a Radio 24 ha commentato: “Mi auguro che il campionato termini regolarmente e ci venga riconosciuto quel vantaggio abissale conquistato sul campo. Dovesse finire qui, non accetteremmo un congelamento della situazione. Se la stagione non finisce salta tutto il calcio.