Sembra che l’attaccante del Tottenham Harry Kane abbia manifestato al club l’intenzione di cambiare aria al termine della stagione. La volontà del centravanti della Nazionale inglese è quella di cominciare a vincere trofei, cosa che al momento sembra quasi irrealizzabile con il club londinese. Il Tottenham potrebbe anche lasciare partire Kane, ma il prezzo non sarebbe, per usare un eufemismo, proprio accessibile.
- Il piano della Uefa per terminare Champions ed Europa League
- Chicharito Hernàndez: “È incredibile, io guadagno milioni e i medici nulla”
- Pescara, il falco Mario Ferri semina un finanziere. Poi spiega il motivo (VIDEO)
Harry Kane è uno di quegli attaccanti ‘totali’ ideali per il calcio moderno: forza fisica, tecnica, colpo di testa e abilità nei calci da fermo, lo rendono un centravanti quasi unico al mondo. Il suo score parla da solo: 197 goal in carriera, cui vanno aggiunti i 32 messi a segno con la maglia dell’Inghilterra. Numeri individuali da capogiro, a cui fa da contraltare però il numero dei trofei di squadra conquistati in carriera: zero. Da qui la volontà del giocatore, secondo quanto rivelato dal Daily Mail, di cambiare aria alla fine di questa stagione. Kane avrebbe dichiarato che non rimarrebbe agli Spurs solo per ‘amore’, ma che, giunto a 27 anni, è arrivato per lui il momento di mettere qualche trofeo in bacheca. La lista delle pretendenti è lunga, e consapevoli di questo, Mourinho ed il Tottenham hanno sparato alto sul prezzo.
Il Tottenham fissa il prezzo per Kane
200 milioni di sterline, equivalenti a circa 227 milioni di euro. Questa la cifra monstre che il Tottenham chiede per privarsi del centravanti titolare della Nazionale inglese. Una cifra record, dato che l’acquisto più costoso della storia rimane al momento quello di Neymar, passato al Paris Saint Germain per ‘soli’ 222 milioni di euro. Poche lo società che hanno la capacità economica di avvicinarsi a una cifra del genere, ma in Inghilterra scommettono che il Manchester United stia facendo sul serio per accaparrarsi il calciatore per riformare così ad Old Trafford la coppia d’attacco titolare della Nazionale insieme a Marcus Rashford. Non bisogna però dimenticare il Real Madrid, sempre accostato ai migliori giocatori. Le Merengues metterebbero sul piatto Bale, James Rodriguez e una bella somma di contanti. Il prezzo è fissato, la caccia è aperta. Basta mettere mano al portafogli…