Largo ai giovani…tifosi. La mossa del Manchester United

Il Manchester United è uno dei club più blasonati d’Inghilterra e del mondo. L’atmosfera che si respira ad Old Trafford nelle gare casalinghe è sempre speciale. I Red Devils hanno annunciato un’audace mossa per rendere ancora migliore l’atmosfera allo stadio per gli anni a venire. Il Manchester United vuole coinvolgere i giovani tifosi.

Il calcio vuole tornare più forte e compatto di prima, dopo che l’emergenza Coronavirus sarà definitivamente alle spalle. I club si stanno organizzando, consapevoli però che, almeno in un primo periodo, le partite verranno giocate a porte chiuse. Senza tifosi dunque, l’elemento trainante di un mondo fatto di passione. Ma è proprio dai tifosi che bisognerà ripartire e costruire una base solida per gli anni a venire. Il Manchester United è in prima linea su questo aspetto, e ha annunciato un’iniziativa per rendere ancora più affascinante l’atmosfera di Old Trafford per il futuro, coinvolgendo i giovani tifosi del club.

Il Manchester United riparte dai giovani tifosi

Lo United sta cercando di garantire ai suoi più giovani tifosi l’accesso ad Old Trafford, per un calcio dal vivo più accessibile alla cultura giovanile a lungo termine. Da quando è stata costituita la Premier League, c’è stato infatti un costante calo del numero di giovani fan che partecipano alle partite, con i prezzi esorbitanti dei biglietti e la difficoltà di stare con gli amici come le due ragioni principali del calo. Per questo la società inglese ha annunciato che renderà disponibili 1.000 abbonamenti per la prossima stagione riservati a giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni. Il prezzo sarà di sole 285 sterline. Ai giovani verrà garantito un posto nella famosa sezione Red Army, sul lato destro della Stretford End. Una splendida iniziativa per riportare i giovanissimi allo stadio. Il calcio deve ripartire anche da loro.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti