Da compagno di squadra a incubo. Questo è stato Didier Drogba per William Gallas, difensore compagno di squadra dell’ivoriano ai tempi del Chelsea e poi suo avversario dopo il passaggio ai rivali dell’Arsenal. Il francese ha raccontato al The Athletic il timore reverenziale che provava nell’affrontare l’attaccante.
- Ramsey e la “chioccia” Cristiano Ronaldo: “Al mio primo allenamento alla Juve…”
- Ripresa serie A: slitta l’inizio e anche la fine. Intanto la Uefa si esprime sulla Champions
- La mamma di Neymar scarica il toyboy, lui frequentava altri uomini
Non deve essere affatto facile ritrovarsi da avversario sul campo un colosso come Didier Drogba, soprattutto se con l’ivoriano si sono condivisi due anni di spogliatoio, tra trionfi e vittorie, con la maglia del Chelsea. Lo sa bene l’ex difensore dei Blues William Gallas, che nel 2006 lasciò Stamford Bridge per approdare dall’altra parte di Londra e vestire la maglia dell’Arsenal. Il francese ha dichiarato al The Athletic di essersela letteralmente fatta addosso quando ha dovuto affrontare l’ex compagno di squadra: “Ero abituato a vederlo in allenamento, ma si sa come va: non si dà mai il 100% sul campo di allenamento“. La domenica è tutta un’altra storia…
Gallas su Drogba: “Adesso capisco Senderos”
C’era chi, come lo svizzero Senderos, puntualmente spariva dal campo quando si trattava di giocare contro il Chelsea e Drogba: “Non ho mai veramente capito perché Philippe scompariva letteralmente in ogni partita giocata contro Didier. Ma quando ho giocato contro di lui in Premier con l’Arsenal, l’ho capito“. E il momento di affrontare l’ivoriano arrivò: “Aveva qualcosa in lui, un potere che non avevo mai percepito da compagno di squadra. Un’aura che non avevo mai visto prima. Di fronte a tutto questo, te la fai addosso e basta. Era così intimidatorio che ti sconvolgeva“. La morale è presto detta: meglio dunque portarsi un cambio di intimo quando si scende in campo contro Didier, meravigliosamente, Drogba.