Home » Tragedia in Brasile: giovane calciatore muore folgorato per un aquilone
News

Tragedia in Brasile: giovane calciatore muore folgorato per un aquilone

Una tragedia che ha scosso il mondo del calcio brasiliano quella capitata al giovane calciatore verdeoro Kaio Felipe, 21enne dell’Independiente di Limeira, club della seconda divisione del Campionato Paulista. Una disgrazia assurda confermata dal club tramite i propri canali social.

Una tragedia che ha dell’incredibile quella capitata in Brasile a Kaio Felipe, terzino sinistro di ventuno anni dell’Independiente di Limeira, squadra della seconda divisione del Campionato Paulista, la quarta serie dello stato di San Paolo. Il giovane calciatore, una delle tante delle promesse verdeoro, è morto oggi folgorato da una scossa elettrica mentre stava tentando di far volare un aquilone. La conferma della disgrazia è arrivata direttemanete dell’Independiente. Tramite i propri canali social, il club ha postato un messaggio di lutto e condoglianze alla famiglia: “È con grande rammarico che l’Indipendente Futebol Clube comunica la morte del giocatore Kaio Felipe. (…) Esprimiamo alla Famiglia e agli amici sincere condoglianze“.

Il giovane calciatore muore folgorato

Il reporter Edmar Ferreira de La Gazeta de Limeira ha confermato che Kaio Felipe è morto proprio folgorato da un contatto tra i cavi dell’alta tensione e l’aquilone con cui stava giocando. Lo stesso giornalista, ha pubblicato una foto su Instagram insieme al giocatore, scrivendo un post in cui ha speso per lui bellissime parole: “Nel mezzo di tante brutte notizie, ne ho appena trovata uno che mi ha strappato il cuore. La morte del terzino sinistro Kaio Felipe dell’Independente. Così giovane, così pieno di vita, così educato, così umile, così amichevole. Ho stretto una bellissima amicizia con lui, iniziata all’Internacional U20. Lo chiamavo ‘Fábio Santos do Pradão’ per i suoi rigori e le sue punizioni. Lo confesso, sono distrutto. Senza parole“. Un calciatore così giovane che muore folgorato da un aquilone, qualcosa di inspiegabile. Un destino beffardo. Una tragedia enorme quella successa in Brasile. L’ennesima tragedia del mondo del calcio.