Home » Mistero Victor Osimhen: il Lille riceve un’offerta pazzesca ma non si sa da chi
News

Mistero Victor Osimhen: il Lille riceve un’offerta pazzesca ma non si sa da chi

In un momento di stallo del calcio, ancora fermo a causa dell’emergenza Coronavirus, le big europee continuano a lavorare sottotraccia in vista della prossima finestra di mercato. Una finestra di cui non si conoscono le date di apertura e chiusura e nemmeno i soldi che i grandi club potranno spendere, bloccati dalla crisi economica. Per questo fa scalpore la voce che arriva dalla Francia secondo la quale ci sarebbe un’offerta monstre per l’attaccante del Lille Victor Osimhen.

La crisi economica derivante dall’emergenza Coronavirus fa pensare che nel prossimo mercato dei trasferimenti non si vedranno cifre folli e spese pazze da parte delle big europee. Ecco che infatti il Barcellona tira sul prezzo di Lautaro Martinez con l’Inter, il Real Madrid svende i suoi gioielli, mentre le italiane pensano ad un mercato fatto di scambi. Ma la voce che rimbalza dalla Francia va completamente in controtendenza con questa tesi: Telefoot, noto programma calcistico transalpino, ha parlato di un’offerta decisamente fuori mercato per l’attaccante nigeriano del Lille Victor Osimhen. Un’offerta di cui però non si conosce il mittente.

L’offerta per Osimhen

95 milioni di euro, bonus inclusi. Sarebbe questa l’offerta monstre pervenuta al Lille per Osimhen. 21 anni, 13 goal in stagione prima dello stop forzato causa Coronavirus, il nigeriano è alla sua prima stagione in Ligue 1 dopo aver impressionato in Belgio con la maglia dello Charleroi, squadra con cui nella stagione 2018/2019 ha messo a segno 20 reti. Sono poche le squadre che possono permettersi di offrire una cifra del genere, soprattutto in questo periodo, e i sospetti degli addetti ai lavori ricadono su un piccolo numero di big europee.

Chi c’è dietro la mega offerta?

Il Liverpool è tra le squadre maggiormente indiziate: i Reds sono alla ricerca di un sostituto di prospettiva per Salah e Manè, soprattutto se il secondo dovesse partire in direzione Madrid. C’è poi il Chelsea: sembra che i Blues siano rimasti colpiti dalla prestazione dell’attaccante nella sfida giocata contro il Lille allo Stade Pierre Mauroy, in Champions League. Nella vittoria della squadra di Lampard per 2-1, il goal dei francesi è arrivato proprio grazie ad un colpo di testa di Osimhen. Il Chelsea inoltre ha già pescato bene dal Lille, basti ricordare Eden Hazard… Si parla comunque anche di Inter, Manchester United e Tottenham come possibili acquirenti.

Con la Lega Calcio francese che ha decretato lo stop ai campionati, il Lille sarebbe qualificato in Europa League, non proprio la vetrina ambita dall’attaccante nigeriano, che vorrebbe disputare ancora la Champions. Questo potrebbe spingerlo verso altri lidi. L’offerta ci sarebbe, resta da capire chi l’avrebbe presentata…