Home » Lloris, furti in casa? Compra un cane da guardia da 17 mila euro
News

Lloris, furti in casa? Compra un cane da guardia da 17 mila euro

Hugo Lloris compra un cane da 17 mila euro per proteggere la sua casa di Londra. Nei mesi precedenti la diffusione dell’emergenza sanitaria di Covid-19 i casi di rapine nelle case dei calciatori sono aumentati vertiginosamente. Il portiere del Tottenham ha preferito così prevenire e ha scelto di affidarsi a un amico fidato, un amico a quattro zampe. Il giocatore Spurs non ha badato a spese e, come il compagno di nazionale Pogba ma anche come i giocatori dello United Rashford e Phil Jone, si è affidato ad un’associazione specializzata. Un’agenzia che si occupa di quattro zampe con un passato nell’esercito o nelle forze armate.

Lloris compra un cane da guardia da 17 mila euro

Il capitano della nazionale francese, come spiega As, ha deciso di acquistare un cane da Elite Protection Dogs. L’animale dovrà prendersi cura della famiglia del giocatore e della sua casa. L’associazione, con sede a Londra, ha spiegato al quotidiano spagnolo che addestrano solamente due tipi di cani: i cani da guardia e i cani per protezione personale, quest’ultimo scelto da Lloris: “I militari e la polizia di tutto il mondo tendono a scegliere i pastori tedeschi e belgi come loro prima scelta, hanno il QI più alto nella categoria dei cani da protezione”. La scelta di Hugo Lloris è ricaduta su un pastore tedesco, adatto a famiglie e soprattutto ai bambini: “Questo tipo di animale domestico adora i legami familiari, cerca amore e protezione ed è buonissimo con i bambini”. 

Il calciatore non ha badato a spese e ha pagato ben 17 mila euro per poter portare a casa il suo nuovo amico. Una cifra spropositata per molti, ma non per il Campione del Mondo 2018 che, come spiega il numero uno dell’agenzia, vuol fare di tutto per proteggere la sua famiglia: “I calciatori sono individui che possono essere spesso bersagliati e vogliono qualcosa che faccia stare al sicuro la loro famiglia quando non ci sono”. Lloris, ora, potrà scendere in campo o andare in trasferta più tranquillo, ci sarà il pastore tedesco a difendere la sua casa e la famiglia.