Home » È calcio champagne in Corea del Sud: il goal di tacco di Jae-wan Jo (VIDEO)
News

È calcio champagne in Corea del Sud: il goal di tacco di Jae-wan Jo (VIDEO)

L’astinenza da calcio giocato si fa veramente sentire. Ecco dunque che chi proprio non riesce a stare senza una partita si diletta a guardare i pochi campionati ancora in corso. Come la K-League della Corea del Sud, che è ripartita la scorsa settimana. Una ripartenza all’insegna del calcio champagne, come dimostra il goal di tacco di Jae-wan Jo.

Bielorussia, Nicaragua (appena terminato), Taiwan, Turkmekistan, Far Oer e Corea del Sud. Questa la striminzita lista di campionati di calcio che si stanno giocando in tutto il mondo, in attesa del ritorno della Bundesliga previsto per il prossimo weekend. La lista dei campionati in corso non è certamente di primo livello, ma questo è sufficiente per gli appassionati, e anche per gli scommettitori. Della serie ‘basta che ci sia una palla che rotola e rimbalza…‘. La K-League coreana è tornata in scena nel weekend scorso creando tanta curiosità. Porte chiuse, cori fittizi, e mezzo mondo collegato, tra cui la Bbc inglese. E il massimo campionato coreano non ha tradito le attese.

Il goal di tacco di Jae-wan Jo

Ieri si è disputata la sfida tra Gangwon e Seoul Fc, con i padroni di casa che si sono imposti con il punteggio di 3-1. La partita è stata illuminata dalla prodezza di Jae-wan Jo, autore del goal del vantaggio del Gangwon, che a fine primo tempo era sotto per 0-1. L’attaccante ha chiuso un rapido contropiede a 5′ dalla fine con un gran colpo di tacco di sinistro in giravolta che avrebbe fatto venir giù lo stadio, se solo ci fossero stati gli spettatori. Tutto facile per il 25enne grazie all’assist al bacio di Kim Seung-Dae. Per la gioia di chi del calcio non può fare proprio a meno. E di tutti coloro che avevano giocato Over 2,5.

Ecco il VIDEO della prodezza di Jae-wan Jo