Home » Marcus Rashford a 13 anni già scherzava gli avversari (VIDEO)
News

Marcus Rashford a 13 anni già scherzava gli avversari (VIDEO)

Marcus Rashford è uno degli ultimi grandi prospetti del calcio inglese. A soli 22 anni è già un elemento fondamentale del Manchester United e della Nazionale guidata da Southgate. Sta diventando virale un video postato su Twitter che mostra le giocate di Rashford all’età di 13 anni con l’academy dei Red Devils. Bisogna ammettere che era di una decina di categorie sopra i suoi coetanei…

A 22 anni Marcus Rashford è già una certezza per il Manchester United e per tutto il calcio inglese. L’attaccante, che compirà 23 anni in Ottobre, ha esordito tra i professionisti con la maglia dei Red Devils a 18 anni, in una partita di Europa League contro il Midtjylland. Un esordio con goal, anzi, con doppietta. Tre mesi dopo Rashford ha esordito anche con la Nazionale maggiore, ancora diciottenne. Poi non si è più fermato: 201 presenze e 64 goal in ogni competizione con il Man Utd e ben 38 caps condite da 10 reti con la maglia dell’Inghilterra. Un predestinato. Ma questo si era già capito. Sì perchè a 13 anni Rashford era nettamente superiore ai suoi coetanei, come dimostra un video apparso su Twitter e divenuto già virale.

L’onnipotenza di Rashford a 13 anni

Un minuto di video in cui il talento del Manchester United scherza gli avversari saltandoli in ogni modo e mostrando doti tecniche decisamente sopra la media. Una velocità incredibile, un fisico già ben impostato anche se acerbo, e una serie di giocate da stropicciarsi gli occhi, soprattutto se si pensa che si sta guardando un ragazzino di 13 anni. Tunnel, elastici, sombreri, doppi passi e chi più ne ha più ne metta. Nel video indossa principalmente la maglia numero 7, eccezion fatta per uno spezzone in cui porta sulle spalle il numero 10. Al di là del numero sulla schiena, il 13enne Rashford è tutto da ammirare.

Ecco il VIDEO (via Twitter):