Home » United, tifosi disgustati dalla nuova maglia: “Sembra sedile di un autobus”
News

United, tifosi disgustati dalla nuova maglia: “Sembra sedile di un autobus”

In attesa di sapere se e quando riprenderà la Premier League, in Inghilterra, si diffondono le prime anticipazioni delle nuove maglie della stagione 2020/2021. Nel Regno Unito, infatti, sono trapelate le prime immagini di diversi kit dei club di Premier e, con queste, si sono diffuse anche le prime critiche. A far discutere, è la nuova maglia del Manchester United. I tifosi sono disgustati dal design della nuova casacca e la paragonano a un sedile di un autobus. Il gruppo norvegese Facebook, Busby Babes Norge, ha pubblicato le immagini della nuova maglia Red Devils e, in soli pochi minuti, queste sono state condivise su più piattaforme.

United, tifosi disgustati dalla nuova maglia

Naturalmente, rimane lo storico colore rosso. La maglia ha colletto bianco con scollo a V aperto e un rivestimento bianco anche attorno alle maniche. Presente il logo Adidas e gli sponsor del club, Chevrolet e Kohler. Ma cos’è che desta così tanto stupore? I tifosi United sono rimasti sorpresi dalle decorazioni che compaiono su tutta la maglietta. Le immagini mostrano infatti che, sul busto, saranno presenti numerosi rettangoli tratteggiati neri e gialli di varie dimensioni. Questi hanno scatenato le polemiche tra i supporter della formazione di Ole Gunnar Solskjær. I tifosi infatti pensano che la maglia somigli molto a un sedile dei mezzi pubblici, in particolare a quelli di un autobus. Come si fa a mostrare, con orgoglio, una maglia che sembra un sedile del bus?

Alcuni supporter hanno condiviso le immagini commentando semplicemente con emoji o gif che mostrano persone o animali che vomitano. Ma molti, come riporta il Sun, esprimono il proprio disappunto senza troppi giri di parole. C’è chi si chiede se l’obiettivo dello United non sia quello di riuscire a vendere la maglia: “L’obiettivo qui non è quello di far comprare la maglietta alle persone? Ma non sembra un seggiolino per autobus?“. Ma c’è anche chi si rivolge direttamente al club e ad Adidas per tentare di convincerli a cambiare idea: “Cari Adidas e Manchester United, perché la nostra nuova maglietta sembra un seggiolino di un vecchio autobus di scuola? Non è troppo tardi per cambiare. Dateci qualcosa di meglio e qualcosa di cui essere orgogliosi!”. I Red Devils ascolteranno i propri tifosi?