Home » L’FC Cincinnati annuncia Stam, ma sbaglia foto. La gaffe è già virale
News

L’FC Cincinnati annuncia Stam, ma sbaglia foto. La gaffe è già virale

Buon inizio dell’FC Cincinnati, squadra della MLS statunitense, che nell’annunciare ufficialmente su Twitter l’ingaggio di Jaap Stam come nuovo allenatore ha clamorosamente sbagliato foto. Chissà come l’avrà presa il colosso olandese, notoriamente non un tipo dal carattere facile…

L’FC Cincinnati, squadra della Mls americana, si è reso protagonista di un’imbarazzante gaffe nell’annunciare l’ingaggio dell’olandese Jaap Stam come nuovo allenatore. La franchigia statunitense infatti, nel twittare un messaggio di benvenuto al nuovo coach, ha clamorosamente sbagliato foto, inserendo l’immagine di un altro allenatore. Nello specifico di Tinus van Teunenbroek, un team manager delle giovanili dell’Ajax. Teunenbroek, venuto a conoscenza del palese errore dell’FC Cincinnati, ha rivelato che non è la prima volta che viene scambiato per Stam. Parlando a Fox Sports ha dichiarato: “Ho sentito parlare dell’errore tramite la madre di un mio ex allievo. Tutti ora mi chiedono se ho firmato per una squadra americana. Una volta sono stato scambiato per Stam in un negozio dell’Ajax dallo stesso club. Mi capita spesso, anche in vacanza, che la gente mi gridi: ‘Ehi, è Jaap Stam!

L’FC Cincinnati annuncia Stam ma sbaglia foto

L’ex difensore di Manchester United, Lazio e Milan non ha ancora commentato l’accaduto. Le sue ultime dichiarazioni risalgono all’ufficializzazione dell’accordo con il club statunitense: “Avere l’opportunità di lavorare in America e allenare in Mls un club come l’FC Cincinnati, è un sogno. Mi è sempre piaciuto il paese e mi è sempre piaciuta la mentalità delle persone negli Stati Uniti“. Stam ha firmato un contratto fino al 2021 con un’opzione per la stagione 2022. Non sarà una sfida semplice per l’olandese, dato che la squadra di Cincinnati ha avuto il peggior record della lega statunitense nel 2019: “Ottenere risultati e lavorare insieme ai tifosi e a tutti quelli che già lavorano nel club, per me è una grande sfida“.

Il web si scatena

Inevitabilmente il mondo social si è scatenato nel prendere in giro l’FC Cincinnati per il macroscopico errore. Tra i primi ad ironizzare alcuni club statunitensi rivali, tra cui New York Red Bulls, Columbus Crews SC, Colorado Rapids e Dallas FC. Tutti questi club hanno a loro volta lanciato messaggi di benvenuto al tecnico olandese utilizzando però le foto più disparate. I Dallas FC hanno definitivamente chiuso la contesa social postando una foto del celebre volto dei detersivi Mastrolindo. Qualcuno nell’ufficio del social media management del club di Cincinnati non starà passando dei bei momenti. Ci immaginiamo il protagonista dell’errore social a scherzare amabilmente della gaffe con Stam come l’ex difensore scherzò in un Ancona-Lazio con Parente

Ecco una carrellata di Tweet ironici: