Home » Il brasiliano Fred torna alla Fluminense…in bicicletta
News

Il brasiliano Fred torna alla Fluminense…in bicicletta

L’ex centravanti della Nazionale brasiliana Frederico Chaves Guedes, meglio noto come Fred, tornerà alla Fluminense, e lo farà in bicicletta. Questa la pazza idea dell’ex Lione, spinto da una nobilissima causa.

Il centravanti brasiliano Fred in Europa è conosciuto per i suoi trascorsi con la maglia del Lione, dove ha collezionato una quarantina di goal in quattro stagioni. Molto più appeal nel suo paese natale, soprattutto a Belo Horizonte, dove con la maglia della Fluminense ha vissuto una vera e propria rinascita dopo l’esperienza europea. Dopo le stagioni all’Atletico Mineiro e al Cruzeiro, l’attaccante ha deciso di tornare alla Flu, dove ha lasciato il cuore. Ma non vi farà ritorno in maniera normale: ha infatti deciso che percorrerà i circa 600 chilometri che dividono Rio de Janeiro da Belo Horizonte in bicicletta. Una pedalata che terminerà al centro sportivo Carlos José Castilho, dove apporrà la firma sul suo nuovo contratto. Il motivo? Una causa più che nobile e degna di applausi.

Fred alla Fluminense in bicicletta

Da giorni l’attaccante si sta sottoponendo ad intensi allenamenti in vista della partenza, come dimostrano i post e i video pubblicati tramite i suoi profili social. Fred percorrerà i 600 chilometri utilizzando vie secondarie, per evitare qualsiasi tipo di assembramento, e utilizzerà due diverse biciclette: una per i tratti più tortuosi e una per i tratti in pianura. In un momento molto critico in Brasile per l’emergenza Coronavirus l’impresa dell’attaccante verdeoro ha motivi molto nobili. La lunga pedalata infatti fungerà da campagna pubblicitaria per una raccolta fondi. Il ricavato servirà ad aiutare oltre 4000 famiglie messe in enorme difficoltà economica dall’attuale crisi. Una scelta da applausi. Il tour di Fred è iniziato. Forse i suoi connazionali potranno anche chiudere un occhio ripensando alla pessima figura che il Brasile, con lui come attaccante titolare, rimediò nel mondiale casalingo…