Home » La “genialata” di Crouch: cartonati a grandezza naturale per difendersi dai ladri
News

La “genialata” di Crouch: cartonati a grandezza naturale per difendersi dai ladri

Una delle ultime mode in voga tra i calciatori della Premier League è quella di acquistare costosi ed addestratissimi cani da guardia per difendere le proprie abitazioni, spesso prese di mira dai malintenzionati. Ma l’ex attaccante del Liverpool Peter Crouch è andato oltre, piazzando nella sua mega villa, per allontanare i ladri, dei cartonati a sua immagine a grandezza naturale.

Una vera e propria “genialata”. O forse no. È l’ultima pensata dell’ex centravanti del Liverpool e della Nazionale inglese Peter Crouch, adesso impegnato come presentatore in un nuovo spettacolo prodotto dalla Bbc, “Save Our Summer”. L’altissimo ex attaccante vive con la moglie Abbey Clancy e i loro tre figli in una villa da 4,5 milioni di sterline nel Cheshire. Come molti calciatori, la sua abitazione è stata spesso presa di mira dai ladri. Nel 2006, quando viveva ancora nell’Alderley Edge, dei malviventi prelevarono dal suo garage una lussuosa Aston Martin da oltre 100mila euro di valore. Cinque anni dopo un’altra visita, stavolta nella sua attuale casa: in quell’occasione i ladri rubarono addirittura i regali di Natale per i suoi figli. Qui nasce la furbata di Crouch: in un periodo in cui molti dei suoi ex colleghi stanno acquistando costosi cani da guardia per proteggere le proprie case dai malintenzionati, lui ha pensato bene di utilizzare sè stesso. O meglio, dei cartonati a sua immagine a grandezza naturale.

Crouch e i cartonati per difendersi dai ladri

Crouch ha preso il cartonato 2D dal set del suo nuovo spettacolo della BBC, “Save Our Summer”, e lo ha lasciato in salotto. I modelli, soprannominati Two Meter Peters, erano utilizzati nello show per garantire il distanziamento sociale sul set. Crouch ha raccontato al Sun: “Ho il mio nella camera da letto di sopra. L’abbiamo messo lì quando è arrivato. Poi sono sceso in giardino, mi sono girato e ho pensato ‘Chi è quello nella mia camera da letto? Cosa sta succedendo qui?’“. Da lì l’idea di Crouch di utilizzare i cartonati come una sorta di antifurto contro i ladri: “L’ho lasciato lì perché è ottimo per la sicurezza, se qualcuno dovesse entrare è perfetto“. Questa trovata ricorderà a molti la tecnica utilizzata da Macaulay Culkin in un’epica scena del film “Mamma ho perso l’aereo“. La soluzione non sarebbe nemmeno male. Magari però se l’ex Liverpool avesse evitato di renderla pubblica avrebbe anche potuto funzionare…