Home » Incredibile, ecco dove potrebbe festeggiare il titolo il Liverpool
News

Incredibile, ecco dove potrebbe festeggiare il titolo il Liverpool

Manca sempre meno al ritorno in campo della Premier League e la vittoria del titolo da parte del Liverpool è questione ormai di un paio di giornate al massimo. Una vittoria attesa da 30 anni, prevista matematicamente per marzo e slittata a giugno a causa del coronavirus. I Reds, nonostante la lunga attesa, non potranno festeggiare con i propri tifosi e non ci sarà alcuna parata. Jurgen Klopp e i suoi ragazzi potranno comunque festeggiare il titolo ma mantenendo sempre il giusto distanziamento sociale. Ciò che ancora non è noto è dove e come potranno festeggiare. Per il come, potrebbero prendere esempio dal Salisburgo che di recente ha alzato al cielo il primo trofeo dopo lo stop per la pandemia. I giocatori hanno sì festeggiato, ma mantenendo la giusta distanza di sicurezza. 

Incredibile, ecco dove potrebbe festeggiare il titolo il Liverpool

Una soluzione adottabile anche in Premier League. Ma dove festeggeranno i Reds? A rispondere al quesito è il Daily Mail e il risultato ha dell’incredibile: il Liverpool potrebbe festeggiare la vittoria del titolo in un parcheggio. Non un parcheggio qualunque, ma quello del Goodison Park, lo stadio dei cugini e rivali dell’Everton. La formazione di Klopp potrebbe vincere il titolo dopo il derby del Merseyside, che non si disputerà in campo neutro come suggerito nei giorni scorsi ma nello stadio dei Toffees. Se il Manchester City dovesse infatti perdere contro l’Arsenal e il Liverpool dovesse conquistare i tre punti contro l’Everton, i Reds sarebbero già campioni d’Inghilterra. In quel caso potranno festeggiare nel parcheggio dello Goodison Park in cui sono state costruite delle apposite strutture per evitare che le due squadre vengano a contatto nel tunnel degli spogliatoi.

Secondo il regolamento per la ripresa del campionato britannico, alcuni club dovranno infatti apportare cambiamenti temporanei agli stadi per garantire che possano essere mantenute le distanze sociali. Tra questi, il Goodison Park, l’Old Trafford, ma anche il Selhurst Park del Crystal Palace e il Villa Park dell’Aston Villa.