Home » Il Northampton a caccia della League One con un tifoso d’eccezione
News

Il Northampton a caccia della League One con un tifoso d’eccezione

La stagione della League Two inglese è stata nei giorni scorsi dichiarata conclusa, e restano ora solamente da giocare i playoff promozione e i playout per non retrocedere con classifica stilata in base alla media punti delle squadre. Tra le squadre in lizza per un posto in League One c’è il Northampton Town, che per l’occasione potrà contare su un tifoso d’eccezione.

Il Northampton Town, squadra che milita nella League Two inglese, potrà contare su un tifoso d’eccezione durante i playoff per ottenere un posto in League One. Le EFL ha da poco dichiarato concluse le leghe inferiori, decretando in League Two la promozione per le prime tre e la retrocessione dell’ultima in classifica. Classifica calcolata in base ad una media punti non ponderata. Resta però da determinare la quarta squadra da promuovere e per questo verranno giocati i playoff. Il Northampton Town ha chiuso la stagione in settima posizione e affronterà il Cheltenham, giunto quarto. In caso di passaggio del turno l’eventuale avversaria dei Cobblers (i calzolai) uscirà poi dalla sfida tra Exeter e Colchester. Di certo c’è che tra le tribune “cartonate” del Sixfields Stadium di Northampton apparirà una celebre sagoma.

Il Northampton conta su un tifoso d’eccezione

Sarà la leggenda dell’Nba Shaquille O’Neal il personaggio famoso a spuntare tra la folla sagomata del Sixfields Stadium quando il Northampton Town affronterà il Cheltenham negli spareggi per ottenere un posto in League One. Il club ha infatti creato una sagoma di cartone di O’Neal con una sciarpa dei Cobblers da collocare tra le tribune dello stadio insieme a quelle di tanti altri comuni tifosi. Il supporto dell’ex Lakers per il club risale a qualche anno fa per via di affari in comune con il presidente Kelvin Thomas. Shaq è stato anche coinvolto nelle celebrazioni per la promozione in League Two del club nel 2016, quando registrò un video di congratulazioni per la squadra.

Ora resta da capire se la squadra inglese opterà per una sagoma a figura intera del gigante da oltre due metri e quindici. In tal caso il malcapitato il cui cartonato sarà posizionato dietro l’ex stella Nba difficilmente potrà vedersi alla tv…

Northampton Fc Twitter