Home » Haaland segna allo scadere, la troppa gioia costa cara a Favre (VIDEO)
News

Haaland segna allo scadere, la troppa gioia costa cara a Favre (VIDEO)

Un gol allo scadere di Erling Haaland, tre punti conquistati all’ultimo secondo e una gioia incontenibile che costa cara a Lucien Favre. Il tecnico infatti comincia a saltare ma si infortuna, ancora. Era già successo a ottobre, durante il match del secondo turno di DFB-Pokal contro il Monchengladbach. Julian Brandt, arrivato a Dortmund la scorsa estate dal Leverkusen, ribalta il risultato in soli tre minuti grazie a una doppietta e trascina i gialloneri al turno successivo. Il tecnico, anche in quel caso, inizia a saltare ma si infortuna alla gamba sinistra. Due giorni prima, come aveva dichiarato lo stesso allenatore a Sky Sport Deutschland, si era fatto male ad un legamento nel corso dell’allenamento e se ne era completamente dimenticato nel momento del gol di Brandt.   

Haaland segna allo scadere, la troppa gioia costa cara a Favre

Ma lo svizzero ci ricasca e, nell’ultima gara di Bundesliga, si infortuna ancora. La sua formazione ha sfidato il Fortuna Düsseldorf per la trentunesima giornata di campionato. Una prestazione non sicuramente brillante per il Dortmund, che ha lottato fino all’ultimo secondo contro l’ormai retrocessa squadra di Düsseldorf. Ma al 95’ il solito Erling Haaland, di testa e su assist di Akanji, riesce a salvare la situazione e a segnare il gol della vittoria. Un sospiro di sollievo per Favre ma anche una gioia incontenibile.

Lo svizzero comincia a saltare, ma la sua esultanza non dura tanto. Dopo pochi secondi e soli 3 salti, infatti, comincia a stringere la gamba dolorante. Nonostante l’infortunio, il tecnico è felice della vittoria e sarà ancora più felice di aver rimandato la festa per il titolo del Bayern Monaco. I bavaresi, all’Allianz Arena, hanno vinto per 2-0 contro il Mönchengladbach, grazie alle reti di Zirkzee e Goretzka. Il trentesimo titolo della loro storia, e l’ottavo consecutivo, è sempre più vicino. 

https://www.youtube.com/watch?v=ChLGmp6naVg