Newcastle offerta shock per Immobile! Adesso Lotito vacilla...
Home » Newcastle offerta shock per Immobile! Adesso Lotito vacilla…
calciomercato

Newcastle offerta shock per Immobile! Adesso Lotito vacilla…

Chissà se l’ex ds del Siviglia, Monchi (ex dirigente della Roma) si starà mangiando le mani per aver venduto, anzi svenduto, Ciro Immobile alla Lazio per 9 mln. L’attaccante di Torre Annunziata nell’urbe è rinato diventando nel giro di pochi anni uno degli attaccanti più prolifici d’Europa. Diversi club hanno bussato alle porte della Lazio, ma finora Lotito aveva respinto tutte le offerte. Ora, però, le cose sono cambiate, perché la Gazzetta dello Sport parla di un’offerta monstre del Newcastle.

IL NEWCASTLE FA SUL SERIO CON IMMOBILE

Secondo il giornalista Carlo Laudisa, i Magpies avrebbero messo sul piatto 55 mln alla Lazio e 8 mln a stagione al giocatore (per 5 anni). Conti alla mano, si parla complessivamente di un affare da 135 mln lordi. Ciro Immobile ha già vinto il titolo capocannoniere nelle stagioni 2013-2014 e 2017-2018. Quest’anno si stava avviando alla vittoria del terzo titolo individuale (ha raggiunto 27 reti prima del lockdown) ed è in lizza per la vittoria della scarpa d’oro (vinto finora solo da due italiani: Toni e Totti). Nonostante i 30 anni, il prezzo del suo cartellino è lievitato incredibilmente negli ultimi 3 anni.

D’altra parte il Fondo di Investimento pubblico dell’Arabia Saudita (PIF) appena subentrato vuole fare le cose in grande dopo aver rilevato la società per 340 mln. Il presidente Yasir Al-Rumayyan, governatore del PIF e braccio destro del principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed Bin Salman, ha un patrimonio stimato superiore a Manchester City e PSG. Non solo Immobile, dall’Inghilterra si parla di Allegri o Pochettino per la panchina, mentre per l’attacco le alternativa sono Higuain, Coutinho e Willian. La Lazio ha sempre valutato il suo numero 17 incedibile, ma l’offerta farebbe vacillare chiunque.