Home » Tifosi a casa? Ci pensa il Brighton. La geniale iniziativa del club
News

Tifosi a casa? Ci pensa il Brighton. La geniale iniziativa del club

Manca ormai sempre meno alla ripartenza della Premier League, con le prima due partite dopo lo stop per l’emergenza Coronavirus che verranno giocate domani. I tifosi non ci saranno, e questo è assodato, ma i club stanno studiando iniziative sempre più all’avanguardia per coinvolgerli e non farli sentire soli. L’ultima, geniale idea è venuta alla dirigenza del Brighton.

Domani torna finalmente anche la Premier League, con i recuperi delle sfide tra Aston Villa e Sheffield United e soprattutto del big match tra Manchester City e Arsenal. Anche in Inghilterra, come da prassi ed obbligo a causa delle restrizioni per l’emergenza Coronavirus, sarà un calcio senza tifosi. Anche Oltremanica dunque porte chiuse e stadi vuoti, cori virtuali e sagome di cartone. I club inglesi stanno quindi studiando le iniziative più disparate per non far sentire soli i propri supporters, e tentare di fargli vivere l’atmosfera dello stadio anche se costretti a casa davanti alla tv, L’ultima, geniale idea è del Brighton & Hove Albion, in piena lotta per non retrocedere, e sicuramente avrà grandissimo successo tra i tifosi.

La spettacolare idea del Brighton per i propri tifosi

Il Brighton ha deciso di provare a regalare un’esperienza speciale ai propri tifosi costretti a casa davanti alla tv. Il club diventerà il primo della Premier League a offrire “hospitality at home“, un servizio che include la consegna delle tipiche pies inglesi da stadio e un barile da 5 litri di birra Harvey’s Brewery, dal birrificio con sede nel Sussex. La geniale idea, come riporta il Daily Mail, è nata per offrire ai tifosi l’esperienza di una classica giornata da stadio. La giornata che i fan vivrebbero partecipando ad un incontro casalingo al Falmer Stadium. Dopo aver studiato i dettagli dell’iniziativa, il Brighton è ora in grado di lanciare la sua iniziativa di ospitalità a casa prima dell’imminente partita casalinga contro l’Arsenal in programma questo sabato. Inizialmente saranno disponibili per l’acquisto 100 pacchetti, che includeranno anche la consegna del programma ufficiale del match. La spettacolare idea del Brighton avrà sicuramente proseliti tra i club di Premier…