Home » Bellerin l’ecologista, vincere per salvare il pianeta: il progetto dell’esterno dell’Arsenal
News

Bellerin l’ecologista, vincere per salvare il pianeta: il progetto dell’esterno dell’Arsenal

Tutto pronto per la ripartenza della Premier League, con gli occhi dell’Inghilterra e non solo puntati questa sera sul big match dell’Etihad Stadium tra Manchester City e Arsenal. I Gunners cercano punti importanti per cercare di raggiungere un posto in Champions League. Ma ci sarà anche qualcos’altro a motivare l’esterno spagnolo di Arteta Hector Bellerin: la salvezza del pianeta.

Il terzino spagnolo dell’Arsenal Hector Bellerin si sta preparando con i suoi compagni per il tanto atteso riavvio della Premier League dopo lo stop forzato a causa della pandemia da Coronavirus. I Gunners ricominciano questa sera, in trasferta contro il Manchester City, la loro Premier League, e hanno 10 partite per cercare di superare i propri avversari nella corsa per un posto in Champions League. Durante la sosta, l’esterno di Arteta ha dato vita a numerose iniziative fuori dal campo. Bellerin è stato attivo per quanto concerne la tematica ambientale, collaborando con l’organizzazione benefica globale One Tree Planted, che si occupa appunto di rimboschimento. Il laterale spagnolo ha quindi deciso di fare una promessa all’organizzazione.

Bellerin l’ecologista, 3mila alberi per ogni vittoria dell’Arsenal

Bellerin ha promesso di piantare 3000 alberi per ogni vittoria che l’Arsenal accumulerà tra questa sera e la fine della Premier League. “Da bambino – ha spiegato al sito dell’organizzazione – crescendo a Barcellona, ​​ho trascorso molto tempo con mio nonno nel suo giardino a piantare alberi e giocare nei boschi, quindi è un problema che mi sta molto a cuore“. Da qui la volontà di fare qualcosa di concreto: “Quando ho visto il grande lavoro svolto da One Tree Planted, non solo riguardo il piantare gli alberi ma anche all’interno delle comunità, ho capito che era qualcosa in cui volevo essere coinvolto. Spero che facendo questo e usando la mia piattaforma, altri vedranno quanto sia importante prendersi cura del nostro mondo e donare per un’iniziativa che riguarda davvero tutti“. Un progetto veramente lodevole. Ora all’ecologista Bellerin non resta altro da fare che vincere con il suo Arsenal.

https://twitter.com/HectorBellerin/status/1273172647917035520